Impara a creare outfit armonici in 6 semplici passi

Armonizzare l’immagine è uno dei punti focali del mio lavoro: si ripetono negli outfit gli elementi dominanti della tua immagine ( tenendo conto anche della personalità ).

Ti chiederai come riuscire a farlo anche tu

Vediamolo insieme.

  • Ripeti nell’abbigliamento la texture dei tuoi capelli: chi ha capelli lisci preferisca tessuti lisci mentre chi ha capelli mossi scelga tessuti con trame più evidenti, i cosidetti tessuti fantasia.
  • Verifica se la tua pelle è tendente all’opaco o al lucido e ripeti questo elemento in ciò che scegli, sia come tessuti che come bijoux e rossetti. Hey, tieni in considerazione che i tessuti lucidi ingrossano e i tessuti opachi recedono 🙂 Se trovi difficile abbinare i colori ti può essere di aiuto leggere qui.

 

  • Considera il livello di contrasto dei tuoi colori naturali e ripetilo nei tuoi outfit. Per esempio chi ha pelle chiara con occhi e capelli chiari indossa colori con contrasto basso tipo il Pale Dogwood e Hazelnut. Chi invece ha pelle chiara con occhi e capelli scuri indosserà colori con contrasto alto tipo Pink Yarrow e Lapis Blue.
  • Se sei morbida e burrosa preferisci tessuti morbidi e tagli che accompagnano le tue forme. Se sei tonica e muscolosa scegli tessuti più rigidi e tagli che enfatizzano la tua fisicità.
  • Hai un fisico con vita poco definita? Scegli tagli che non evidenziano la vita ( ad A, trapezio ) oppure, all’opposto, crea l’illusione della vita giocando con tessuti morbidi e cinture basse.
  • Ripeti la proporzione delle tue caratteristiche fisiche nei dettagli e accessori. Ti faccio degli esempi.Spesso vediamo celebrities indossare borse enormi ed è uno stratagemma usato per sembrare più minute. La proporzione è uno degli strumenti più potenti che abbiamo a disposizione per fare magie, per far apparire una parte di noi più grande o più piccola, secondo l’obiettivo che vogliamo raggiungere. Un oggetto piccolo accanto ad uno grande apparirà ancora ancora più piccolo. Usando questo stratagemma per i tuoi outfit, per esempio indossare una borsa più grande, ti farà apparire più minuta, così come indossare un gioiello molto grande contribuisce a far apparire più piccolo anche un busto importante.

 

Raccontami cosa già applicavi e cosa invece inizierai a fare. Se hai dubbi puoi contattarmi scrivendomi a mail@mariarosaneri.it oppure nella mia pagina facebook https://www.facebook.com/mrosaneri/

 

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram

Copyright © 2016 – 2019 | Maria Rosa Neri – Consulente di Immagine – P.Iva 02190710976 – Tutti i diritti riservati | Informativa Privacy

Maria Rosa Neri collabora con Italian Image Institute

Progettato da Altavista