Recensioni

L'opinione di chi ha seguito miei consigli

Miriam Bargagna – Resp. Amministrativo e Formatrice, Cagliari

Attraverso l’esperienza dell’Armocromia online mi si è aperto un mondo! Partendo dal principio potrei dire che ho appreso un nuovo termine e il suo significato :-). Soprattutto ho le idee più chiare rispetto a quelli che sono i colori che più si adattano a me, e li posso utilizzare in ogni spazio in cui il mio corpo li può sperimentare: trucco, accessori e ovviamente abbigliamento. Quando entro in un negozio so esattamente verso quali colori dirigermi e quando apro il mio armadio immagino già la combinazione migliore che posso costruire con quanto dispongo. È stato molto stimolante per la mia creatività, la consiglio a chiunque abbia voglia di sperimentare con la certezza che il risultato sarà vincente. Ogni informazione viene data da Maria Rosa con gioiosa professionalità. Competenza, esperienza e capacità di ascolto, hanno fatto della nostra chiaccherata una piacevole esperienza, lasciandomi la sensazione di aver trovato oltre che un’ottima consulente, una bella persona.

Chiara Frosini – Life Coach, Pistoia

Ho scoperto che i colori possono essere nostri amici e ho imparato come sfruttarli a mio favore. Con i colori più adatti a me è stato immediato l’effetto di valorizzazione della mia immagine ma non solo: ho beneficiato anche delle piacevoli sensazioni che derivano dall’armonizzare la propria immagine. E la cosa bella è che in realtà di colori ne possiamo usare tantissimi: grazie a Maria Rosa infatti ho capito quando e come usare i colori amici e come abbinarli. Adesso non mi resta che mettermi alla prova con allegria! Grazie!!

Antonella Baga – Consulente Immobilare Turistica, Firenze

Ho apprezzato molto la “consulenza colore” effettuata da Maria Rosa in maniera molto professionale ed empatica, ed è una nuova scoperta per me. È stata molto utile per capire davvero quali sono le tonalità ed i colori che mi valorizzano. Mi ha aiutato ad acquisire maggiore consapevolezza e sto mettendo in pratica i consigli di Maria Rosa. Consiglio questa consulenza a qualsiasi donna tenga a sè, al proprio aspetto fisico e che sia conscia di quanto sia importante la propria immagine nella vita di tutti i giorni e in quella professionale.

Claudia Daneri – Titolare Opera Prima Srl, Prato

Tendiamo a dare molte cose per scontate. Per poi scoprire, grazie al contributo di una cara amica, che una giornata può partire in un modo o in un’altro a seconda del colore che scegliamo di indossare! Ecco perché la consulenza di Maria Rosa sul colore si è trasformata in una piacevole scoperta! Ora so che quando mi vedo il volto più opaco o più stanco può essere sufficiente usare una camicia di un tono più adatto al colore della mia pelle per ridare freschezza e tono alle mie espressioni (le rughe rimangono)! I colori? Si scoprono insieme a Lei accompagnati da spiegazioni e battute su noi stesse. Il bello di tutto questo è la condivisione e la sicurezza che quando farai il tuo prossimo acquisto penserai di più a che colore ti dona! Una garanzia per tutte le donne che scelgono il nero per non rischiare (come me)!

Lia Di Troia – Pediatra, Prato

Con Maria Rosa l’amicizia di una vita. Lei da sempre naturalmente attenta alla moda. Io spesso mi sono fatta consigliare. E adesso che della sua passione ne ha fatto una professione ho accolto con piacere le sue consulenze su colore e figura. Come molte donne amante del nero totale, al punto da ricevere spesso l’osservazione dei miei piccoli pazienti (svolgo l’attività di pediatra): “Dottoressa ma sei sempre vestita di nero!” ho scoperto quanto invece possa valorizzare il colore, purché sia quello giusto. La consulenza sulla figura è stata quasi consequenziale e direi un necessario completamento per cambiare davvero abitudini. E questa Primavera, dopo anni, il mio acquisto è finalmente colorato.

Costanza Cambria – Addetta alle vendite La Rinascente, Firenze

È stata veramente una scoperta. Ho fatto per prima la consulenza del colore e ho scoperto che molti dei colori che usavo non mi valorizzavano, neppure il colore dei capelli. Maria Rosa è stata fantastica nell’incoraggiarmi, con complicità e fermezza, a provare i nuovi colori e a cambiare il colore dei capelli. Mi sento, e mi vedo, un’altra persona. Ho anche imparato, su suo suggerimento, a truccarmi in modo più naturale. Il bello è arrivato quando ho fatto la consulenza della figura: mi vedevo con delle caratteristiche opposte a quelle che ho e quindi anche il mio abbigliamento era “sbagliato” per il mio fisico. Quello che ho imparato mi ha permesso di vedere il mio abbigliamento con occhi nuovi. Consiglio ad ogni donna di fare la consulenza: con un investimento accessibile si apre un mondo. Grazie Maria Rosa!

Antonella Bruni – Maestra elementare, Prato

Aver effettuato la consulenza d’immagine è stata un’esperienza speciale e preziosa… mi ha permesso di valorizzarmi… di conoscere meglio me stessa… di sentirmi soddisfatta dei miei acquisti perché adesso non sbaglio più e non mi lascio convincere dai colori moda… sono più a mio agio e soddisfatta con me stessa e nel trucco. Credo che tutte le donne dovrebbe provare a fare una consulenza d’immagine. Grazie Maria Rosa e complimenti per la tua professionalità, simpatia e competenza.

Loredana di Capua – negozio Grazia, Firenze

La passione per la Moda (la M maiuscola per me è d’obbligo!) mi accompagna fin da bambina, il destino poi c’ha messo lo zampino e da dieci anni è diventata anche il mio lavoro, oltre che commessa, sono anche Blogger e appassionata di Social Media. Sotto i miei occhi passano immagini e articoli di Moda che mi stimolano e mi ispirano quotidianamente, gli ultimi argomenti in merito sono l’armocromia e la consulenza di immagine così, ho deciso di affidarmi alla consulenza di Maria Rosa, per curiosità, per sete di conoscenza e, nel mio caso, per avere quella marcia in più da esprimere anche nel lavoro perché, inutile negarlo, la prima cosa che si nota di noi è l’immagine! (E se devi vendere vestiti da donna, non è proprio un’aspetto da trascurare!) L’immagine parla esattamente come le parole e lo fa per prima anche se di poco, quindi è un dovere nei confronti di noi stessi investirci tempo e risorse, investimento che, ho provato su di me, da i suoi frutti sin da subito e quotidianamente. Già, perché quando raggiungi l’equilibrio, ti senti più bella e più sicura, tutti se ne accorgono e non possono fare a meno di esprimerlo, questo è esattamente quello che è successo a me! Nel lavoro poi, acquisisci più credibilità ed anche questo risultato è arrivato praticamente subito! L’esperienza di Maria Rosa come Life Coach conferisce alla sua consulenza un’analisi a 360° perché sa leggere fra le righe e riesce a tirar fuori emozioni che neanche immagini, riesce a far conciliare le tue richieste e le tue preferenze con quello di cui hai realmente bisogno (e che non pensavi) per valorizzarti al Top. In sintesi, questo è quello che penso del lavoro che Maria Rosa ha fatto su di me, lo rifarei altre cento volte perché é stato come coccolarmi con un massaggio che desideri non finisca mai! Ecco, questa è la Consulenza dell’Analisi del Colore e Consulenza di Stile, una coccola, una super coccola che vale oro! Ti fa sentire bella e a posto come quando vai dal parrucchiere o dall’estetista, solo che dura per sempre… Un sorriso. Loredana

Natascia Ciabatti, Viareggio, responsabile negozio

Una serata introspettiva alla ricerca del proprio stile condotta da una straordinaria e frizzante Maria Rosa, donna che riesce ad entrare nell’animo femminile e a fare emergere caratteristiche della mia personalità, alcune confermate, altre inattese. Il tutto con il grande calore umano che la caratterizza.

Iolanda Bilardo, Firenze, ragioniera

Conoscerti ha aperto i miei orizzonti e sopratutto stimolato la mia curiosità. Sai cogliere l’essenza di ognuno di noi e aiutarci a tirarla fuori. Sei una donna carismatica.

Caterina Autera, Firenze, impiegata

Mi sono divertita, sono venute fuori delle parti di me che finora non conoscevo o non consideravo. La competenza di Maria Rosa e la sua simpatia……Deliziosa!

Geraldine Innocenti, Firenze, Counselor

Mi sono divertita e ho avuto modo di esplorare questo “ mondo “ fino ad adesso mai approfondito. lo consiglio vivamente a chiunque desideri conoscersi di più e valorizzare il proprio aspetto.

Francesca Faggioli, fisioterapista

Tre piacevoli serate per stare a contatto con se stesse e con aspetti nuovi e stimolanti. Ho scoperto nuovi modi di star bene con me stessa e con gli altri, divertendomi!

Meri Pieri, Consulente del Lavoro, Firenze

Non esistono donne belle o brutte, esistono donne curate o trascurate. Maria Rosa ha la capacità di trasformare ciascuna di noi da brutto anatroccolo a cigno del lago. Il vero punto di forza di Maria Rosa è che riesce a farlo senza obbligare a spese folli, con consigli pratici . Grazie di cuore Maria Rosa e complimenti per la tua professionalità, simpatia e competenza.

Mara, 42 anni, medico

Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai in una selva oscura : il mio GUARDAROBA !!! Quarant’anni, la maternità, il mio corpo era cambiato e ancor più la testa …nessun capo mi piaceva nè mi stava più come prima.Così compravo abiti, maglie, accessori. Accumulavo roba ( e assottigliavo il mio conto !), ma la difficoltà era sempre la stessa : non sapevo mai quali vestiti indossare o come abbinarli o come” accessoriarli “. Finalmente,dopo mille esitazioni, mi sono decisa a chiedere aiuto e ho avuto la fortuna di incontrare Maria Rosa ( il potere del web!!), una Mary Poppins in carne e ossa ( giuro dalla sua borsetta ho visto uscire di tutto: spillette, orecchini, collane e cinturine), che con metodo , grandissima professionalità, tanto garbo, tanta tanta dedizione e con il giusto grado di leggerezza, ha saputo risolvere il mio disagio guidandomi fuori da quel labirinto fatto di acquisti sbagliati e vecchi capi che non parlano più di te.Sono soddisfattissima del percorso che abbiamo fatto e consiglio vivamente a tutte coloro che vivono la mia difficoltà a rompere gli indugi. . vi vedrete spuntare Maria Rosa con il suo splendido sorriso che , sono certa, dopo un attento ascolto saprà trovare la strada giusta anche per voi.

V. 31 anni, libera professionista

Ci vogliono sempre tanti anni per conoscere se stessi e tanto impegno per trovare il proprio abbigliamento confort, come dice Maria Rosa abbiamo tutti la copertina di Linus. Può essere un tubino nero o una maglietta larga, non è importante…Ecco, in una mattinata Maria Rosa è in grado, con dolcezza e determinazione, di sottrarti la copertina per farti rispecchiare con occhi più coscenti! Magicamente scoprirete che si sta meglio con un nastro colorato nei capelli che avvoltolate in una copertina! Scoprire con maria Rosa che il nero non mi dona è stato uno shock ma ora, anche se ho la faccia sbattuta mi sento molto più a mio agio con un accessorio del giusto colore e magari una camicetta azzurra che con la solita t-shirt nera! Piccoli trucchi che semplificano la giornata. Evito di comprarmi l’ennesima canotta del colore sbagliato solo perché va di moda e mi metto una maglietta di un colore adatto alla mia pelle: spendo meno e il risultato è migliore! E’ un percorso che tocca emotivamente molti tasti ma sicuramente di crescita. Sicuramente lo consiglio

Maria Clorinda Falcone , impiegata

Professionalità, esperienza e passione le tre caratteristiche che contraddistinguono una professionista come maria rosa neri. Una consulente d’immagine pronta ad ascoltare ogni esigenze e a trasformare il sogno di ogni donna di sentirsi più bella in realtà. Grazie a lei ho scoperto come valorizzare me stessa e dare luce al mio volto. Un’esperienza da fare, rifare e rifare! !!una coccola che ogni donna dovrebbe concedersi, ma sempre con l’ausilio di una professionista esperta come maria rosa che sa mescolare nel suo lavoro competenza e passione. Alla domanda “la consiglieresti? ” La risposta e’ 1000 volte si’! Grazie Maria Rosa Neri.

Silvia Tuliani, impiegata

Il pacchetto beauty che mi sono regalata affidandomi alle esperte mani di Maria Rosa Neri è stata un’ esperienza fantastica..un intero pomeriggio alla scoperta dei colori “miei amici” , delle caratteristiche del mio volto, di tutta una serie di dettagli che mi hanno arricchito di una nuova consapevolezza…io sono unica..nel senso che posso creare uno stile mio..che mi valorizzi senza eccedere …con estrema facilità e semplicità. Un lavoro che pur essendo di impatto sull’immagine..scava nel profondo..apre la mente verso l’unicità della persona..verso la ricerca della bellezza che è dentro ognuno di noi.. Grazie a Maria Rosa per la sua professionalità ed esperienza unita ad una straordinaria sensibilità…intesa come capacità di cogliere l’essenza dell’essere ..un mix di regole , studio e conoscenza che ti offre con generosità affinché tu riesca ad operare un cambiamento reale…questo mi ha colpito particolarmente di lei ..l’entusiasmo, la gioia di farti splendere. Un affascinante viaggio dentro la bellezza , che consiglio a ogni donna . Grazie Maria Rosa

Serena

..è stato una esperienza eccitante e molto divertente. Un momento tutto per me che consiglio a tutte le donne che vogliono essere più belle e più consapevoli di se stesse. Per me è iniziato un percorso di conoscenza di me stessa e di quello che voglio trasmettere agli altri anche attraverso ciò che indosso e le scelte del mio outfit quotidiano. Grazie Maria Rosa… Sei stata carinissima e preziosa! A presto!

B.R.

Realmente ha sido una maravillosa experiencia conocer a Ma Rosa y descubrir en pocos días la Magia que la envuelve; transmitir seguridad a la hora de elegir el estilo ideal que va con la personalidad de cada una no es tarea fácil, sin embargo Ma Rosa se distingue en ello, dueña de un gusto exquisito y elegante. Y a sus cualidades Profesionales se le suman la calidad de persona con quien te podes sentir cómoda a la hora de ir de Shopping! È stata davvero un’esperienza meravigliosa conoscere Maria Rosa e scoprire in pochi tempo la magia che la circonda. Trasmettere sicurezza al momento di scegliere lo stile ideale che si accorda con la personalità di ciascuno non è compito facile. Maria Rosa si distingue in questo, padrona di un gusto squisito ed elegante. E alle sue qualità professionali, si aggiunge la sua qualità come persona con la quale sentirsi a proprio agio nel momento dello shopping.

Gwendoline Brieux, Firenze, Direttore di Help Accomodation Italy

Conosco Maria Rosa da anni e mi fidavo già di lei. L’esperienza con lei da consulente di immagine è stata magica. Ci siamo incontrate per capire quali sono i miei colori, qual’è il mio stile, la forma del mio viso e del mio corpo. Da subito, mi ha dato consigli che ho potuto applicare tutti i giorni. Abbiamo visto insieme alcuni capi del mio armadio per capire come adattarli allo stile della nuova Gwen. Ed è stato un successo. Già l’indomani, ho potuto truccarmi (io che non lo faccio mai), pettinarmi, indossare gioielli e colori adatti a me e la trasformazione è iniziata. Per finire, siamo andate a fare la consulenza shopping insieme ed è lì che è cambiata la mia vita. Ho avuto un figlio pochi mesi fa e come succede, con i chili di troppo dopo il parto, e una vita lavorativa intensa, non prendevo cura di me- stessa, dimenticavo me-stessa fino a sentirmi trasparente e brutta. Indossando i capi scelti da Maria Rosa, mi sono sentita trasformata nella vera me. La cosa più bella è che andiamo per step. Se alcuni capi sono adatti ma non ci sentiamo ancora pronte ad indossarli, si passa ad altri vestiti mettendoci solo la pulce nell’orecchio. Inoltre, c’è una vera attenzione alla persona: si acquisisce solo quello che siamo sicure di indossare subito. Ho sentito la differenza sul mio volto subito, ero più sorridente, mi sentivo più sicura di me stessa e bella. Maria Rosa regala emozioni incredibili e soprattutto offre alle donne uno specchio reale in cui possiamo vederci belle e sicure come siamo normalmente, anche se siamo le ultime a rendercene conto. La magia continua quando torno a casa e mio marito rimane senza fiato! Che soddisfazione vedere la scintilla nei suoi occhi. Inutile dire che se ci sono altre consulenze, le farò tutte! Grazie di cuore a Maria Rosa che mette a servizio delle donne la sua energia, il suo talento e il suo amore.

Francesca Di Giuseppe , Roma – Property Manager

Soddisfatta al di sopra delle aspettative. Non si è trattato solo di “trovare il mio stile”, è stata un’esperienza più profonda…un dare espressione al proprio sé attraverso l’abbinamento di colori tessuti e accessori. Consiglierei a chiunque abbia voglia di “scoprirsi e mettersi in gioco” di affidarsi alle “grinfie” di Maria Rosa: davvero un ottimo lavoro!

Grazia, Firenze, impiegata

Dopo tante discussioni con le amiche, sull’ abbigliamento che ci valorizza e parli di noi stesse, arriva per caso l’incontro con Maria Rosa! Una piacevole scoperta. Una professionista esperta che mi ha comunicato competenza e passione per il suo lavoro. La consulenza sulla figura mi ha reso più consapevole del mio corpo; la possibilità di poter indossare quello che veramente mi valorizza mi ha fatto provare la voglia di sperimentare cose nuove, cambiare veramente e far percepire agli altri quello che io sono! Per me è l’inizio di un percorso di conoscenza della mia persona che consiglio a tutte le donne che desiderano essere più belle. Ho trovato Maria Rosa così emozionante che ho regalato la consulenza alle mie più care amiche. Grazie per i tuoi preziosi consigli Maria Rosa

Aniela Pratesi, impiegata

C’è un momento nella vita di ogni donna in cui c’è il bisogno di vedersi con occhi nuovi, di far emergere quello che fino ad ora è rimasto nascosto, per tanti motivi. Maria Rosa è una persona stupenda, piena di attenzione e rispetto per ognuna di noi; con garbo e competenza ci apre nuove prospettive, ci fa vedere la parte più bella e creativa di noi stesse, quella che abbiamo soffocato nella corsa di ogni giorno, ma che continua a chiamarci, perché fa parte dell’essere una donna completa. Ho trovato in lei esattamente il sostegno che cercavo, una presenza delicata e affettuosa che mi conduce, passo dopo passo, a dare più valore a me stessa. Prima di conoscere Maria Rosa avevo un’idea diversa della consulenza di immagine, che ritenevo un processo che “appiccica” alla persona un nuovo stile. Invece è esattamente il contrario, siamo noi stesse a far nascere da dentro ciò che siamo ed a tradurlo in un atteggiamento migliore, senza imposizioni e acquisti frenetici. Si impara a portare le cose che abbiamo, ad abbinarle come non avevamo mai pensato. È stata una piacevole sorpresa capire che non devo buttare quello che ho e sapere che nel futuro risparmierò un sacco di soldi perché non farò più errori nell’acquistare cose inutili, colori inadatti e stili che non mi stanno bene, che poi finirebbero solo a intasare l’armadio. Le tecniche di Maria Rosa sono pratiche e subito attuabili, per esempio la sua guida su come gestire il guardaroba mi è stata utilissima. È come se avessi triplicato i miei vestiti senza acquistare niente, con la soddisfazione di sentirmi a posto e ricevere più apprezzamenti. Mi sono avvicinata a questo percorso con un po’ di timore, mi sentivo inadatta; una normale impiegata che non fa una vita sociale importante ha bisogno di questo? Non sono una capitana di industria, una professionista o la moglie di un ministro… eppure la risposta è stata SI; facciamolo per trovare quella sicurezza di noi stesse che non abbiamo mai avuto. Solo una donna può capire quanto ha bisogno di sentirsi a posto, non per vanità ma per essere finalmente se stessa, invece che imitare maldestramente i modelli altrui.

Alessia Chiambretto, architetto, Danimarca

La consulenza con Maria Rosa è stata una sorpresa! Ho fatto con lei la consulenza sulla figura e sullo stile su skype,non avevo idea di cosa aspettarmi e mi sono trovata davanti ad un lavoro di introspezione e conoscenza di se stessi, per poi aprire gli occhi su un nuovo modo di vedere e di vedersi.

Bastano veramente piccoli accorgimenti per ottenere grandi risultati! E Maria Rosa ti accompagna durante questo percorso con dolcezza, professionalità e simpatia!

Sara D’Ammacco, impiegata, La Spezia

Partecipando al corso Oltre lo Stile, organizzato a Viareggio da Maria Rosa, ho scoperto la sua competenza professionale ed apprezzato la generosità e l’entusiasmo che , umanamente, la contraddistinguono. E poi, sarà perché ho una vera passione per la moda, trascorrere un pomeriggio ” tra ragazze” a esaminare i colori e gli indumenti che valorizzano al meglio ciascuna di noi, è stato un divertimento ed, insieme, uno stimolo a riflettere sulla propria immagine…Non vedo l’ora di partecipare al prossimo corso!

Lorella Cavaccini, farmacista, La Spezia

Cara Maria Rosa partecipare al tuo corso è stata un’ esperienza stimolante e divertente, un modo originale per prendermi cura di me ed anche un’occasione di confronto.

Manuela Bagala, impiegata, S. Giuliano Terme

Partecipando al corso Oltre lo Stile ho conosciuto Maria Rosa che è una donna solare e competente con un entusiasmo a dir poco travolgente! E’ satto bello trascorrere un pomeriggio tra ” ragazze”, mi spiace solo essere andata via di corsa.

Arch. Barbara Sembianti, Torino

Cosa dire della consulenza di Maria Rosa Neri? Stupenda!! Innanzitutto è organizzata in modo da permettere a chiunque, ed ovunque si trovi, di poter godere della sua consulenza, io ho effettuato la consulenza colore e volto utilizzando skype. La capacità empatica di Maria Rosa è elevatissima, quindi mi ha permesso di capire facilmente, e di conseguenza mettermi in gioco su tutti i temi toccati. Il grande risultato? Prendere coscienza di come mi presento davanti alle persone. E’ incredibile il cambiamento che ho avuto: sono sempre stata una persona forte, decisa, abbastanza attenta al mio modo di vestire , di acconciarmi,etc. Nonostante tutto ho scoperto che commettevo diversi errori che una volta corretti mi hanno permesso di essere decisamente più rapida nel vestirmi, ancora più rapida durante gli acquisti e soprattutto molto ma molto più consapevole! Ancora oggi talvolta decido di vestirmi con colori che oramai so non starmi benissimo, ma magari adoro quella maglia o quel pantalone, allora decido di usare ciò che mi valorizza meno nei giorni in cui non ho appuntamenti importanti. In sintesi le parole che caratterizzano questa consulenza sono: è stupenda, aumenta la consapevolezza e aiuta a decidere l’uso degli elementi dell’abbigliamento.

Ieva S.,impiegata, Verona

Ero scettica su fare l’analisi del colore su skype che è stata invece molto molto utile e piacevole. Maria Rosa è molto positiva e professionale, mi ha passato tante emozioni positive: direi che è un bellissimo regalo che possiamo fare a noi stesse. Sono passati solo pochi giorni dalla consulenza ma ho già capito come fare combinazioni colori che mi valorizzano di più, perché ho ricevuto tante informazioni anche scritte e sto già risparmiando un sacco di tempo! Sono sicura che non userò più la frase “ non so come vestirmi”.

Silvia Castegnaro, Trixie Spa, Verona

Resterà sempre impressa nella mia mente la mattina in cui ho incontrato Maria Rosa nel suo studio a Prato per la consulenza di immagine. Oltre che a tutto quello che ho scoperto su colori, abbinamenti e segreti da utilizzare su di me, Maria Rosa mi ha ricomposta in un momento difficile della mia vita. Mi ha ricordato che siamo donne appassionate e che non dobbiamo mai smettere di curarci e valorizzarci. Grazie di cuore!

Ivana Cerato, Organizzatrice di Eventi, Pisa

Un pomeriggio splendido, nella piacevole cornice del Palace Hotel di Viareggio, insieme ad altre simpatiche compagne di avventura. Maria Rosa è riuscita a creare un’ atmosfera rilassata e piacevole, e ci ha preso per mano conducendoci alla scoperta di noi. Alla fine della giornata ho portato a casa tante idee e voglia di provare a cambiare qualcosa nel mio guardaroba, senza stravolgerlo, perché, come dice Maria Rosa, semplifichiamoci la vita: vanno bene i vestiti che si hanno nell’armadio, l’ importante è saperli abbinare e combinare con gusto, trovando la giusta soluzione che ci faccia sentire belle ed esalti i nostri punti di forza. Spero di riuscire a partecipare a qualche altro corso, e di poter apprendere i trucchi per essere splendente.

Silvia Colombini ,Pedagogista e Ibclc, Rozzano

Non avevo idea precisamente di cosa aspettarmi da una consulenza d’immagine, ma la realtà è stata di gran lunga superiore alle aspettative, ho fatto la consulenza colore e figura su skype. Maria Rosa è molto brava a “inquadrare” la persona e a dare i suggerimenti giusti. Ma soprattutto ad insegnare come scegliere i vestiti, il motivo, i criteri di cernita. Non si limita a darti dei dati di fatto, ma trasmette il modo di osservare la realtà che valorizza e nasconda i difetti. Utilissima la restituzione con le immagini e i suggerimenti ad hoc. Molto soddisfatta!

Natascia Ciabatti

Ho fatto la consulenza guardaroba ed è stato piacevole e stimolante fare shopping nel mio armadio sotto la guida di Maria Rosa: la conosco da anni e provo una grande stima nei suoi confronti, ero certa di essermi rivolta alla persona giusta! Divertente,spontanea e sempre con il sorriso, è riuscita a farmi vedere come un semplice abbinamento diverso o un piccolo tocco di creatività e colore ( soprattutto dopo aver scoperto i nostri colori amici ,quelli che ci valorizzano di più nascondendo i difetti! ), può cambiare l’immagine che abbiamo di noi e che trasmettiamo agli altri. Maria Rosa ha avuto la capacità straordinaria di leggere dentro di me e capire le mie esigenze, e con piccoli accorgimenti ecco che mi sono vista e sentita allo specchio diversa, una donna frizzante, femminile e tutta da scoprire. Si tratta solo di mettere in pratica nel quotidiano i consigli di una grande donna e grande artista! J

Il parere di chi ha letto la guida "Oltre lo stile"

Monica Spinazzola, Assistente Virtuale, Paderno Dugnano

Mi è piaciuta fin da subito! Anche l’occhio vuole la sua parte e, se ti piacciono le cose belle,allora rimarrai colpita da questa guida. Ci sono parecchi contenuti interessanti su cui riflettere: Maria Rosa ha uno stile deciso ma elegante, necessario nei momenti di cambiamento e miglioramento. Sa accompagnare in questo processo per la valorizzazione della figura e la bellezza di noi donne. Una guida piacevole,stimolante e vera. Ps: la guida è stata così efficace che prossimamente mi concentrerò sull’analisi del mio guardaroba per capire cosa mi valorizza (e tenerlo) e cosa invece è meglio abbandonare definitivamente.

Ylenia Vernucci, Digital Marketing Strategist, Vicenza

La guida mi ha aiutato a concentrarmi sui punti chiave che mi servivano per capire come mai in quel periodo fossi così insoddisfatta del mio stile. Sono sempre stata una persona che ci teneva a sentirsi a posto e non capivo come mai non mi piacesse più il mio modo di presentarmi e prepararmi al mondo. Non solo stava cambiando la mia routine (non andavo più in ufficio e lavoravo da casa) ma stavo anche attraversando un momento di profonda trasformazione. A metà della guida Oltre lo Stile mi è suonato un campanello. i colori. In realtà ho sempre scelto colori che si addicevano alla mia carnagione: quando nella guida Maria Rosa parla degli accessori ho unito le due cose, avevo bisogno di grinta negli accessori. Ho fatto il mio Cartellone di Stile concentrandomi sugli accessori e ho rinnovato il mio set di foulard, bigiotteria e borse: ho utilizzato per questi colori più grintosi. Aggiungo anche che questo era quello che serviva a me ma TUTTI i consigli sono molto interessanti. Suggerisco di leggerla anche a chi non sente prettamente il bisogno di migliorare il proprio stile: è utile anche a chi, come me, attraversa un periodo di trasformazione. Grazie Maria Rosa!

Romina Noris, Consulente Risorse Umane e Sostenibilità per le Imprese, Bassano del Grappa

La guida Oltre lo Stile mi è piaciuta molto: è chiara nei contenuti e da indicazioni che sono fattibili e facili da attuare. Per noi donne poter avere i suggerimenti per la scelta dell’accessorio e della combinazione colore è molto importante per farci sentire bene con noi stesse. Anche il minicorso email che segue la guida da informazioni interessanti:mi ha aiutata a capire meglio lo stile e l’abbigliamento che mi valorizza. Le email sono chiare e pratiche, mi hanno guidato per applicare subito i suggerimenti giusti per me. Maria Rosa hai fatto un gran bel lavoro, grazie!