Patrizia Fiandrini: Alta Moda fuori dagli schemi

Diversi mesi fa, durante la mia intervista a Patrizia Fiandrini , incontrandola con la sorella Paola, mi ero resa conto di trovarmi di fronte ad un binomio eccezionale: per la ricerca, l’accuratezza dei dettagli, per l’alto artigianato della collezione ( ricordo ancora l’emozione di toccare la morbidissima pelle intarsiata ), l’amore per il proprio lavoro.

A distanza di alcuni mesi ho scoperto un’altra caratteristica che rende Patrizia Fiandrini ancora più straordinaria come stilista: il coraggio di andare fuori dagli schemi del sistema Moda .

Dopo il successo e l’ Award ottenuto con la partecipazione a The Look of the Year nel Settembre 2016 e a distanza di quasi 1 anno dalla start up del Brand, la stilista ha deciso di rimettersi in discussione e lo ha fatto andando controcorrente: ascoltiamolo direttamente dalle sue parole.

Mrn: Patrizia cosa ti ha portato a decidere di andare controcorrente e disertare la Fashion Week dopo i successi ottenuti ?

PF = Beh, le piattaforme istituzionali del Fashion richiedono tempo.Facendo una scelta apparentemente controcorrente, ho deciso di dedicare questo tempo alla ricerca stilistica: come ti avevo già accennato durante il nostro precedente incontro, la ricerca è una componente fondamentale del mio lavoro. In questo momento la mia ricerca è focalizzata a rivisitare la mia linea classica e proporla ad un pubblico più giovanile.

Abbiamo proposto all’attrice Eleonora Puglia di fare da testimonial proprio perchè incarna l’immagine della donna giovane alla quale ci vogliamo rivolgere con la nuova linea.

Presenteremo la nuova collezione ad inizio Ottobre all’interno di un evento di respiro  mondiale.

( Ndr : l’attrice e ballerina Eleonora Puglia è stata eletta Miss Teenager nel 2015, ultimamente su tutte le testate per la relazione con l’attore Iago Garcia, l’attore spagnolo di Segreti ).

 

image3

 

Mrn: Puoi darmi qualche piccola anticipazione da “ dietro le quinte” ?

PF = L’unica cosa che ti posso dire al momento è che ci sarà una ricerca ancora maggiore sui materiali che sceglieremo per la nostra collezione: il resto è Top Secret!

 Vi invito comunque a a visionare il video “ Speciale Patrizia Fiandrini “ che trovate sul mio profilo facebook oppure su youtube,nel quale racconto la mia storia.

 

Mrn: Cosa potranno aspettarsi le tue clienti dalla tua svolta stilistica?

PF = La cura dei capi in tutti i passaggi della produzione, dalla scelta dei materiali al più piccolo dettaglio, abbinata alle esigenze della donna di oggi, dinamica e versatile.

Una donna che nell’arco della giornata si trova a gestire situazioni diverse nelle quali desidera sempre sentirsi a proprio agio ed esprimere la propria femminilità.

 

Mrn: In attesa della nuova collezione dove è possibile trovare i tuoi capi?

PF = Riconfermo come mia vetrina il noto negozio multibrand Modamica di Vimodrone, dove sarà possibile acquistare le mie collezioni.

 

Non vedo l’ora di vedere la nuova collezione di Patrizia Fiandrini e cito una frase iniziale del video che sento molto mia:

 

Con gli abiti noi ci vestiamo, ci raccontiamo, ci nascondiamo oppure ci riveliamo….”

E il tuo rapporto con gli abiti quale è ? Raccontamelo nei commenti sotto, sarò felice di leggerti.

 

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram