Come fare 10 abbinamenti facili con i nuovi colori per l’ Inverno, anche se non sei una esperta

 

Settembre. L’inizio della nuova stagione lavorativa, il lavoro pianificato durante l’ Agosto, le vacanze o i fine settimana lunghi sono già andati e…. adesso non vediamo l’ora di scoprire e ficcare il naso tra le tendenze della nuova stagione.

E’ ancora caldo, umido e appiccicoso ma abbiamo l’acquolina in bocca pensando a come ci vestiremo in Settembre, magari inserendo quel pizzico di novità che rende attraente il deja vu  contenuto nel nostro armadio.

Iniziamo dai colori

Ci aspetta un Autunno a colori, colori vibranti e pieni che si alternano ai colori della terra.

Il blu/azzurro viene declinato in varie tonalità, abbiamo la solidità data dal grigio, l’intimità portata dai rossi mentre i gialli e i ciclamino portano un tocco esotico.

Tutti i colori sono amici dei loro vicini e amanti dei loro opposti ( Marc Chagall )

Vediamoli uno ad uno.

Blu Riverside colore calmo e stabile con toni freddi. Da un tocco sofisticato ai tuoi look e mantiene equilibrio.  ( Designer Rebecca Minkoff )

swatch-riverside-rebecca-minkhoff

Blu Airy  evoca la leggerezza auspicata in un mondo con conflitti pesanti. E’ delizioso declinato con verde Lush Meadow, Topo e Dusty Cedar per un approccio fresco. E’ un colore sereno. ( Designer Yana Baraschi )

swatch-airy-blue-yoana-baraschi

 

Grigio Sharkskin uno dei neutri di questa stagione, molto chic. Si abbina alla perfezione a colori vibranti e soft. ( Designer Nikolas K.)

swatch-sharkskin-nicholas-k

Aurora Red un rosso pieno e sensuale che risulta gradevole, immediatamente eccitante e dinamico, trasmette fiducia ( Designer Bibhu Mohapatra )

swatch-aurora-red-bibhu-mohapatra

Warm Taupe  altro neutro che si sposa con tutti i colori in tendenza questa stagione. E’ un colore della terra, solido affidabile e senza tempo. ( Designer Iris von Arnim )

swatch-warm-taupe-iris-von-arnim

Dusty Cedar è la versione invernale del rosa quarzo che ha imperversato in Primavera. Colore accogliente e donante, ricorda la corteccia del cedro. ( Designer Rachel Pally )

swatch-dusty-cedar-rachel-pally

 

Lush Meadow elegante e sofiticato, riporta alla mente il verde in natura, molto brillante. Una variante di verde smeraldo molto chic, molto bello con nero e blu scuro. ( Designer Tadashi Shoji )

swatch-lush-meadow-tadashi-shoji

Spicy Mustard lega in modo elegante con tutti gli altri colori della palette,aggiungendo un tocco esotico. Si trova sia nelle fantasie astratte che in quelle floreali. ( Designer Charles & Ron )

swatch-spicy-mustard-charles-and-ron

Pottery’s Clay è un sottotono arancio/ruggine molto sofisticato, ispirato ai toni della terra in Autunno, ricorda il foliage ( i colori rossastri delle foglie in Autunno ), il legno, il cognac. ( Designer Kung Katherine )

swatch-potters-clay-kung-katherine

Ciclamino Bodacious ti conduce immediatamente verso combinazioni vibranti di colore. E’ un colore inatteso in Inverno, molto versatile, può essere usato con i rosa ed i rossi: da subito un tocco fashion ( Designer Rubin Singer ).

swatch-bodacious-rubin-singer

 

Ti stai forse chiedendo come abbinarli? Ti mostro alcuni suggerimenti da usare valutando i tuoi colori naturali ( incarnato,occhi,capelli ) .

 

Blue Riverside

01-pantone-colori-autunno-inverno-2016-2017-blu-giallo

Airy Blue

IMG_4759

 

Grigio Sharkskin

Grigio

Aurora Red

IMG_4755

 

Warm Taupe

4deb556cffe7d85a329b917c9aaa3224

 

 

Dusty Cedar

IMG_4757

 

Lush Meadow

colores pantone FW16-17 LUSH MEADOW in Armani collection

Spicy Mustard

IMG_4762

 

Pottery’s Clay

IMG_4767

 

Ciclamino

IMG_4758

 

Hai timore ad usare i colori e non ti senti a tuo agio? La cosa più importante è sentirti bene con te stessa e mi trovi tua alleata…….

Sappi che ci sono colori amici che ti fanno un vero e proprio effetto antiaging: illuminano la pelle e esaltano gli occhi, rendono meno evidenti i segni del volto: valgono per l’abbigliamento, trucco e accessori.

 Vorresti sapere quali sono  per scoprire una tua nuova bellezza ?

L’Armocromia fa al tuo caso e ti può interessare leggere qui e qui.

Sei incuriosita e vuoi saperne di più? Contattami e ne parliamo insieme!

 

Ps: durante il mio Ozio creativo ho messo a punto delle novità per te che ti racconterò a breve…..Stay tuned!!

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram