Maria Rosa Neri

Cos’è l’Armocromia?

Spesso mi vengono chieste informazioni su cos’è l’Armocromia, o analisi del colore. Ecco quindi alcune spiegazioni.
L’Armocromia è l’analisi dei colori naturali della persona (incarnato, occhi, capelli). Secondo il mix di Emoglobina, Carotene e Melanina che risulta dall’analisi, la persona viene più valorizzata indossando determinati colori e meno da altri.
Quando usi colori che non ti valorizzano (per l’abbigliamento e per il trucco, nonchè per il colore dei capelli), accentui le ombre sul tuo volto. Rendi così evidenti le imperfezioni della tua pelle, le occhiaie ed i segni del volto.
All’opposto utilizzando i colori che esaltano i tuoi colori naturali, vedi illuminare il tuo volto ed i tuoi occhi, minimizzando le imperfezioni ed i segni del volto.
Insomma, un po’ come fare un lifting naturale, non invasivo e a costo zero.
L’Armocromia è una consulenza abbastanza nuova per il nostro paese, è stata introdotta solo da qualche anno e ancora molti non sanno che è un modo molto semplice per imparare a valorizzarti.
Lo sai che i colori hanno il potere di illuminare il volto e di darti immediatamente quell’aria “salutare”?

Cosa scoprirai con l’armocromia?

  • Come risparmiare soldi evitando di acquistare prodotti per il trucco/abiti nei colori che non ti donano
  • Quali sono i colori nei quali vale la pena di investire e che valorizzano la tua pelle ed i tuoi occhi, facendoli risaltare
  • Scoprirai i trucchi per indossare i colori che non appartengono alla tua palette colori

Cosa succede se indossi i giusti colori?

  • I tuoi occhi e pelle risplendono
  • Le imperfezioni e dismogeinità della pelle risultano meno evidenti e puoi usare un make-up più leggero e naturale
  • Appari più brillante ed energica

Cosa succede se indossi i colori sbagliati?

  • I tuoi occhi e pelle risultano più spenti
  • Verranno accentuate le tue imperfezioni
  • Il tuo volto apparirà più stanco

maria-rosa-neri-armocromiaPhoto by Leonardo Ferri Photographer

Voglio condividere con te la mia esperienza

Ho sempre amato i colori forti, usandoli sia nell’abbigliamento che nell’arredamento, che sono due mie grandi passioni! I miei capelli sono castano scuro e da sempre, dall’età di 19 anni, li ho scaldati usando l’hennè.

Ebbene sì, sono stata una delle adolescenti che faceva le pappette con l’hennè, macchiando gli asciugamani di casa, con grande gioia della mia mamma. :-)

Poi, con l’arrivo dei capelli bianchi, ho iniziato a tingere i capelli prima, poi ad usare nuovamente l’hennè: sempre rigorosamente legata al colore rame, un colore caldo che mi piaceva e nel quale mi rispecchiavo.

Quando ho fatto l’Armocromia, ho appreso di avere usato per anni il colore sbagliato per i miei capelli: i miei colori sono freddi ed era consigliabile tornare al castano, più o meno scuro, ma senza tonalità calda. Con qualche dubbio, lo ammetto, ho applicato subito quanto suggerito – sono una donna che decide di pancia, anche negli errori. :-)

Ho toccato con mano che era vero, funzionava. Sono tornata al mio castano scuro: effettivamente è il colore che più mi illumina il volto ed evidenzia i miei contrasti naturali, anzichè invecchiarmi come temevo.

Facendo la consulenza ho anche capito perchè determinate tonalità di verde mi ingrigivano la pelle e mi sbattevano, pur avendo gli occhi verdi. Puoi indovinarlo? Perché erano tonalità calde che creano ombre e ingrigiscono il mio viso.

Sappilo, ho avuto anche io la titubanza che molto probabilmente hai tu leggendo dell’armocromia: sì, ci sono passata anch’io e ho dovuto toccare con mano l’evidenza dei fatti.

Immagina quanto tempo e soldi risparmi concentrandoti su colori che esaltano la tua immagine e ti donano un aspetto brillante ed energico? Pensa la soddisfazione di truccarti usando i colori giusti…

Ti semplifica veramente la vita e ti evita gli scheletri nell’armadio.

Sei incuriosita e vuoi saperne di più?

Chiamami al numero +39 348 3184281 oppure inviami un’email tramite l'apposito form e sarai ricontattata.