Maria Rosa Neri
teli-per-analisi-del-colore
Beauty

Come valorizzarti con i giusti colori senza sforzo:case history

17 giugno 2016

Lavoro in Rinascente a Firenze e sono circondata dalla Moda, che mi piace molto. Sono però insoddisfatta di come mi vedo allo specchio, ho cambiato il colore dei capelli,ho provato vari colori di rossetti ma non sono contenta. Ogni tanto inserisco nell’abbigliamento qualche colore che mi piace molto indossato dalle mie amiche ma poi su di me non mi convince. Help!

Con queste parole Costanza si è presentata da me la prima volta. Ed è lei la protagonista del prima/dopo che ti permette di verificare con i tuoi occhi quanto puoi valorizzarti indossando i tuoi colori amici.

La prima consulenza verso la quale ho indirizzato Costanza è stata l’Armocromia per scoprire quali erano i suoi colori e come utilizzarli per l’abbigliamento ed il trucco.

Come vedrai, Costanza è una bella ragazza con bella pelle,occhi frangiati ed una bella bocca. Facile eh, dirai. Ebbene ti renderai conto come anche una bella ragazza può essere sminuita  indossando i colori sbagliati. Vedrai il cambiamento dalle foto.

Quando Costanza è venuta da me aveva i capelli di un biondo caldo che letteralmente uccidevano la delicatezza del suo incarnato, indossava del trucco un pò marcato e aveva una maglietta verde che proprio non le donava. Il risultato era che la sua bella pelle risultava spenta e i suoi occhi erano meno evidenti.

IMG_4196

Durante l’ Armocromia ho coperto la testa ed il busto di Costanza con dei teli bianchi usa e getta per avere un ambiente neutro che non influenza l’effetto dei colori sul suo volto.

DSC_4223

La prima cosa che abbiamo valutato è il sottotono o temperatura per capire se dovevamo valutare per lei colori caldi colori freddi. La valutazione viene fatta con teli professionali divisi nei colori delle 4 stagioni che si sposano o reagiscono rispetto ai colori del nostro volto. Quando i colori si sposano con i colori del volto e nello specifico con i colori dell’incarnato, vedi il volto illuminarsi e distendersi. Quando invece non sono colori amici, per reazione l’incarnato si incupisce e si accentuano i segni di espressione.

Sulla base di altre valutazioni ( l’intensità ed il contrasto creato dai tuoi colori naturali pelle/occhi/capelli ) viene individuata la  palette colori che ti guiderà nella scelta dell’abbigliamento, del trucco e del colore dei capelli.

Costanza è Inverno e la prima cosa da modificare era il colore dei capelli: era primario togliere qualsiasi traccia di calore dai suoi capelli. Abbiamo convenuto insieme che era preferibile tornare al colore naturale che poteva essere tonalizzato in nuances cenere. Partendo dai colori che la valorizzano ( l’ Armocromia è una guida non una imposizione ) , le ho mostrato le tonalità amiche dei colori che le piacciono e i trucchi per indossare anche i colori che non la valorizzano perchè la libertà è impagabile.

Le ho dato i suggerimenti per il trucco, per i colori dei bijoux e degli occhiali, il tutto inserito in un Pdf che le ho inviato per email dopo la consulenza. Insomma, un vero e proprio vestito su misura!

Ed ecco il risultato :-)

DSC_4182

DSC_4179

Vedi come sono visibili le sfumature degli occhi di Costanza?

Approfitta dell’estate per uscire dal tunnel del nero e vestirti dei tuoi colori!

Sarò ospite come Consulente di Armocromia presso il Centro Benessere Noir Village a Pistoia per le serate del 23 Giugno, 30 Giugno e 7 Luglio con la consulenza personalizzata Di che colore sei? 

Solo per questa occasione ho studiato un prezzo vantaggioso per te e farti conoscere i vantaggi di indossare i tuoi colori amici. Al termine della consulenza ti consegnerò una palette colori personalizzata che sarà la tua guida per il trucco,abbigliamento e accessori. Nei giorni seguenti alla consulenza riceverai comodamente a casa tua un PDF che ricapitola tutte le indicazioni scritte, per poterle sempre avere sotto mano.

Per saperne di più sull’ Armocromia clicca qui e avrai tutte le informazioni.

Hai domande o dubbi? Contattami e sarò felice di risponderti.

Ultima cosa: i posti sono veramente limitati. Prenota ora la tua consulenza personalizzata di Armocromia.

 

Condividi il post sui Social Network
Iscriviti alla Newsletter

Lascia i tuoi dati e ti invierò periodicamente consigli e risorse utili per valorizzare al massimo la tua immagine.

La tua privacy è al sicuro, odio lo spam quanto te.
ARTICOLI CORRELATI
2 Commenti
  1. Rispondi

    Costanza Cambria

    7 luglio 2016

    Condivido con piacere questo articolo che racconta il prima e dopo la mia consulenza sul colore.Leggendo l’articolo sono tornata indietro di un paio di mesi; non avrei mai pensato che vedersi meglio potesse essere così semplice.
    Maria Rosa grazie per avermi fatto conoscere l’armocromia e per i tuoi preziosi consigli.Ragazze approfittatene perché vi vedrete subito meglio con i vostri colori amici.
    Grazie Maria Rosa
    Costanza

    • Rispondi

      Maria Rosa Neri

      8 luglio 2016

      Costanza che piacere il tuo commento! Grazie a te che hai messo in pratica subito e tutto affidandoti completamente. Un abbraccio

LASCIA UN COMMENTO

Maria Rosa Neri
Prato, Italy

C’è un collegamento strettissimo tra come ci vediamo e come ci sentiamo. L’aspetto influenza la nostra psicologia (e viceversa)! Il mio lavoro di consulente d'immagine è quello di aiutarti a valorizzare al massimo i tuoi pregi, trovando il tuo stile unico e personale, quello che ti fa sentire a tuo agio in ogni situazione, che ti permette di guadagnare quel consenso sociale fondamentale per avere successo nella vita come nel lavoro.

Oltre lo Stile
guida-oltre-lo-stile

La Guida Gratuita che ti spiega come trovare il tuo stile personale in 10 semplici passi.

Scopri di più

Iscriviti alla Newsletter

Lascia i tuoi dati e ti invierò periodicamente consigli e risorse utili per valorizzare al massimo la tua immagine.

La tua privacy è al sicuro, odio lo spam quanto te.