Trucco e parrucco: scegli i colori giusti!

Da quando hai iniziato a truccarti hai sempre sentito parlare di fondotinta fluido o compatto, di texture più o meno grassa, di consistenza del prodotto che possa sposarsi bene con la tua pelle. E questo vale anche per l’ombretto,il fard,ecc. E fino a qui ci siamo, tutto nella norma.

Però nessuno ti ha mai detto quanto i colori che scegli per il trucco ( e per l’abbigliamento ) possono lavorare per o contro di te. Mi spiego meglio. Analizzando i tuoi colori naturali ( il colore dell’incarnato,il colore degli occhi,il colore dei capelli ) apprendi se vieni valorizzata da colori caldi o da colori freddi: questa è la prima macro-divisione dell’ Armocromia ( armonia dei colori ) basata sulle 4 stagioni. Sono state prese come riferimento le 4 stagioni in quanto le palette a loro riferite riprendono i colori esistenti in natura. Inverno ed Estate hanno colori freddi mentre Autunno e Primavera hanno colori caldi.  Considera che anche il colore rosso, normalmente considerato un colore caldo, viene declinato sia in toni caldi che freddi. Conoscere la tua temperatura ti permette di indirizzarti verso alcuni colori ed evitarne altri.

 

rossetto-rosso-tonalita

 

Ci sono poi altri step tecnici, caratteristici dell’ Armocromia, che ti permettono di individuare i tuoi colori amici. Ti renderai conto come i tuoi colori regalano un effetto photoshop al tuo volto: ti illuminano il viso, distendono i lineamenti e minimizzano le irregolarità della pelle. Ed è il tuo volto la prima cosa che parla di te senza che tu apra bocca: vale la pena di esprimerti al meglio, che dici 🙂 ? Insomma, l’ Armocromia è una preziosa alleata da usare nella vita di tutti i giorni: immagina la soddisfazione di andare a pescare nel tuo armadio i colori giusti per te…….

 

tabellaanalisicolore

Infatti i tuoi colori, oltre che per il trucco, sono validi per l’abbigliamento. Sì, hai capito bene. Durante la Consulenza del Colore apprenderai quali sono i colori amici per la tua immagine, i colori che evidenziano i tuoi pregi e fanno risplendere i tuoi occhi.

 

spring

Niente male,vero?

Ma c’è di più. Ho una sorpresa per te che mi leggi e segui da tempo. Sarò ospite presso il Centro Benessere Noir Village a Pistoia come Esperta di Armocromia per le serate del 23 Giugno, 30 Giugno e 7 Luglio. Solo per questa occasione ho studiato un prezzo vantaggioso per te e farti conoscere i vantaggi di indossare i tuoi colori.

Con la consulenza personalizzata di Armocromia otterrai

  • il viso e l’incarnato più luminoso
  • occhi con un colore più intenso,più splendenti
  • volto più disteso, con segni di espressione meno evidenti

Al termine della consulenza ti consegnerò una palette colori personalizzata e tutte le indicazioni scritte per usare al meglio i tuoi colori per il trucco,l’abbigliamento e gli accessori.

Per saperne di più sull’ Armocromia clicca qui e avrai tutte le informazioni.

Hai domande,dubbi,chiarimenti da chiedermi: contattami e sarò felice di darti tutte le risposte.

Ultima cosa: i posti sono veramente limitati, prenota ora la tua consulenza.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram

Copyright © 2016 – 2019 | Maria Rosa Neri – Consulente di Immagine – P.Iva 02190710976 – Tutti i diritti riservati | Informativa Privacy

Maria Rosa Neri collabora con Italian Image Institute

Progettato da Altavista