Settembre insieme alla schiacciata con l’ uva ( squisita! ) porta con se anche il dubbio amletico Come Mi Vesto ??
L’abbronzatura inizia ad essere sbiadita, la temperatura è ancora buona ma gli impegni ed il tipo di vita che conduciamo sono completamente diversi rispetto alle vacanze e richiedono un abbigliamento adeguato. Eh no, non possiamo andare in ufficio con le ciabattine infradito 🙂
La tentazione è nonhonientedamettermi vadoacomprarmi qualcosadinuovo, con il dialogo interno che tutto d’un fiato si insinua nei nostri pensieri. Fortunatamente il buon senso e il portafoglio sguarnito dal dopo le vacanze ci inducono a più miti consigli.
Vediamo insieme come soddisfare il dubbio amletico del come mi vesto e la voglia di rinnovarsi andando a pescare i capi giusti dal guardaroba, ricordandosi anche di vestirsi a cipolla, soprattutto chi sta fuori tutto il giorno.
La camicia maschile
Con molta probabilità il capo cult per tutte. In tessuto Oxford o a bastoncini oppure bianca, da portare mezza dentro e mezza fuori: l’ho già sperimentata questa estate ed è donante anche con una fisicità morbida come la mia. Bellissima con la gonna in pelle o comunque con un tubino femminile, oppure con un pantalone morbido, per creare contrasto.
La pelle
Il chiodo o giacca in pelle, rigorosamente neri, la gonna di pelle da ritirare fuori dall’armadio. La pelle viene servita in tutte le salse nelle nuove collezioni, pertanto, se ti piace, è il momento di godersela.
Abitino fantasia
Versatile, adatto a tutte le ore del giorno, da indossare con il sandalo o la sling back , assecondando il meteo che può essere ballerino.
Gonne longuette
Si rivelano particolarmente interessanti in questo periodo, da indossare con una t-shirt e completate da un blazer. Il tocco glam: il foulard annodato al collo.
Denim
Jeans bootcut, blazer in denim , abiti di jeans, gonne, camicia di jeans: il denim continua a regnare sovrano. Più leggero per abiti e gonne, un pò più pesante ed elasticizzato per gli altri modelli. Nelle nuove collezioni il denim sarà presentato anche con l’interno in pelliccia, rigorosamente finta.
Pantalone cropped
Continua ad imperversare e in questo periodo funziona molto bene se abbinato ad una camicia leggera, in chiffone oppure seta. Giacchino Chanel o giaccone per completare il look.
Completo pantalone
Anche un pò mannish, come in tendenza in autunno, tiralo fuori dall’armadio ed indossalo subito, con sotto una t shirt, con le maniche tirate su e la stringata oppure la sling back.
Trovare il proprio stile personale indipendente dalla Moda e dalle stagioni è molto importante per acquisire consenso e fiducia, per trovare ispirazione e anche delle conferme, ti invito a scaricare l’ebook gratuito Oltre lo Stile, come trovare il tuo stile in 10 passi.