Come vestirti bene a Settembre senza spendere una lira

Settembre insieme alla schiacciata con l’ uva ( squisita! ) porta con se anche il dubbio amletico Come Mi Vesto ??

L’abbronzatura inizia ad essere sbiadita, la temperatura è ancora buona ma gli impegni ed il tipo di vita che conduciamo sono completamente diversi rispetto alle vacanze e richiedono un abbigliamento adeguato. Eh no, non possiamo andare in ufficio con le ciabattine infradito 🙂

La tentazione è nonhonientedamettermi  vadoacomprarmi  qualcosadinuovo, con il dialogo interno che tutto d’un fiato si insinua nei nostri pensieri. Fortunatamente il buon senso e il portafoglio sguarnito dal dopo le vacanze ci inducono a più miti consigli.

Vediamo insieme come soddisfare il dubbio amletico del come mi vesto e la voglia di rinnovarsi andando a pescare i capi giusti dal guardaroba, ricordandosi anche di vestirsi a cipolla, soprattutto chi sta fuori tutto il giorno.

La camicia maschile

Con molta probabilità il capo cult per tutte. In tessuto Oxford o a bastoncini oppure bianca, da portare mezza dentro e mezza fuori:  l’ho già sperimentata questa estate ed è donante anche con una fisicità morbida come la mia. Bellissima con la gonna in pelle o comunque con un tubino femminile, oppure con un pantalone morbido, per creare contrasto.

 

 

 

La pelle

Il chiodo o giacca in pelle, rigorosamente neri, la gonna di pelle da ritirare fuori dall’armadio. La pelle viene servita in tutte le salse nelle nuove collezioni, pertanto, se ti piace, è il momento di godersela.

 

Abitino fantasia

Versatile, adatto a tutte le ore del giorno, da indossare con il sandalo o la sling back , assecondando il meteo che può essere ballerino.

 

 

Gonne longuette

Si rivelano particolarmente  interessanti in questo periodo, da indossare con una t-shirt e completate da un blazer. Il tocco glam: il foulard annodato al collo.

 

Denim

Jeans bootcut, blazer in denim , abiti di jeans, gonne, camicia di jeans: il denim continua a regnare sovrano. Più leggero per abiti e gonne, un pò più pesante ed elasticizzato per gli altri modelli. Nelle nuove collezioni il denim sarà presentato anche con l’interno in pelliccia, rigorosamente finta.

 

 

Pantalone cropped

Continua ad imperversare e in questo periodo funziona molto bene se abbinato ad una camicia leggera, in chiffone oppure seta. Giacchino Chanel o giaccone per completare il look.

 

 

Completo pantalone

Anche un pò mannish, come in tendenza in autunno, tiralo fuori dall’armadio ed indossalo subito, con sotto una t shirt, con le maniche tirate su e la  stringata oppure la sling back.

 

 

 

 

Trovare il proprio stile personale indipendente dalla Moda e dalle stagioni è molto importante per acquisire consenso e fiducia, per trovare ispirazione e anche delle conferme, ti invito a scaricare l’ebook gratuito Oltre lo Stile, come trovare il tuo stile in 10 passi.

 

 

 

 

 

 

 

articolo rinnovato il 1 settembre 2019

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram