Scopri i colori per l’inverno 2019-2020

Rullo di tamburi: domani iniziano i saldi, è il momento giusto per fare acquisti intelligenti, cioè acquistare solo quello che ti serve e ti valorizza – ti può interessare leggere qui e qui

E’ anche il momento per acquistare capi che indosserai in autunno- inverno, la stagione più lunga. Ti anticipo che il prossimo inverno si annuncia variegato: passiamo dai toni di rosso alla gamma degli arancioni e rosa transitando per i marroni e i blu oppure troviamo toni molto soft e sofisticati.

Vediamo insieme la palette colori  selezionata dal Pantone Color Institute per le sfilate di New York per il prossimo inverno, che viene descritta come segue da Leatrice Eiseman, direttore del Pantone Color Institute:

I colori per l’autunno/Inverno 2019-20 variano da semplici e sofisticati a sorprendentemente diversi e unici. Questa gamma di tinte versatili crea un senso di empowerment e sicurezza, consentendo a chi la indossa di scegliere i colori che meglio riflettono il proprio stato d’animo e personalità”.

19-1557 Chili Pepper

Un rosso caldo e brillante come il peperoncino dal quale prende il nome, stimolante per tutti i sensi.Valorizza la donna con sottotono caldo come Eva Longoria.

 

19-1650 Biking Red

Una tonalità intensa di burgundy che valorizza le donne con cromie profonde, con capelli e occhi scuri. Bellissimo nel velluto e nel raso , colore intenso e profondo, forte e raffinato al tempo stesso.Molto bello con il blu navy ed il petrolio.Valorizza la donna con colori profondi come Salma Hayek.

 

 

12-1110 Creme de Peche

Una cromia soft e raffinata inaspettata in questa stagione,molto bello abbinato al marrone rosato.Valorizza la donna  con colori chiari e delicati come Cate Blanchet.

 

15-1530 Peach Pink

Un rosa pesca caldo ma energetico, adatto agli incarnati delicati della donna Primavera tipo Charlize Theron.Indossalo con i violacei, il malva  e il marrone per un abbinamento inedito.

 

19-1234 Rocky Road

Un marrone color terra ricco  e rassicurante,da usare illuminato dal bianco panna  per creare cromie raffinate. Potrebbe essere il colore perfetto per un paio di stivali, per esempio.Molto bello con viola e panna.

 

17-1926 Fruit Dove

Un rosa vibrante ed estroverso che però non prende il sopravvento.Ti suggerisco di abbinarlo agli indaco, ai violacei o alle tonalità di verde.Valorizza l’incarnato da Biancaneve con sottotono freddo come Kate Perry.

 

18-1155 Sugar Almond

Un marrone terracotta caldo e rassicurante che rimanda ai colori della terra, può diventare il cavallo di battaglia per la stagione cromatica calda con incarnato ambrato come Eva Mendez.Indossalo con verde sottobosco e panna, con accessori dorati.

 

15-1150 Dark Cheddar

E’ il connubio perfetto tra giallo e arancio,abbinalo al ruggine e al verde sottobosco per creare un mood autunnale.Valorizza la pelle ambrata con sottotono caldo come J. Lopez.

19-4055 Galaxy Blue

Un blu brillante e interessante , che prende ancora più  vigore se abbinato ai rossi vinaccia..Valorizza il sottotono freddo come  Natalie Portman.

 

18-4217 Blustone

Un colore soft e polveroso, molto raffinato, che valorizza le cromie soft come quelle di Kate Moss . Da abbinare a creme de peche e tabacco per creare abbinamenti chic.

 

16-1358 Orange Tiger

Un arancio pieno e vibrante, per chi non ha timore di osare o di essere notata.Indossalo con viola e ruggine per un abbinamento strong oppure con nocciola e testa di moro se preferisci qualcosa di più tranquillo.Valorizza l’incarnato ambrato con sottotono caldo come quello di Victoria Beckham.

 

19-6050 Eden

Un verde foresta pieno e intenso che si presta molto bene ad essere abbinato ai colori dei frutti di bosco e i violacei.Valorizza l’incarnato freddo della donna con occhi e capelli scuri come la bellissima Cuccinotta.

 

 

La palette Pantone prevede anche i seguenti colori, considerati “ classici “ per l’inverno 2019-2020

12-0815 Vanilla Custard

Un color vaniglia luminoso e raffinato.

19-3815 Evening Blu

Un blu intenso, perfetto declinato nei velluti rosati e nel raso.

16-0000 Paloma

Un grigio pallido e molto chic.

 

17-0530 Guacamole

Un verde sudamericano, come suggerisce il nome, caldo e vibrante.

 

Io ho già individuato i miei preferiti, a te quali colori piacciono?

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram