Scopri i colori che ti illuminano il volto

” There is a shade of red for every woman ( Audrey Hepburn )

Senza ombra di dubbio quando apri il tuo armadio il colore predominante è…. il nero, vabbè, c’è anche il tocco di grigio…

Il nero è la copertina di Linus che ti permette di confonderti tra la folla, il pensiero comune è va bene su tutto e a tutte, il nero sfina : la realtà è che non è proprio così. Questi sono solo alcuni dei miti che circondano il nero, in parte veri, in parte no, in parte così così.

I falsi miti del nero

Il nero sta bene a tutte = E’ un luogo comune che va sfatato! In realtà valorizza solo una parte di persone che vendono valorizzate da colori freddi: a proposito, tu sai di che colore sei?

Se appartieni alle persone che vengono valorizzate da colori caldi, è preferibile tu eviti il nero ( oppure lo indossi solo lontano dal volto ), per esaltare le tonalità calde del tuo volto ( pelle,occhi,capelli ) e creare una armonia cromatica. Non solo, care amiche anta ,durante l’invecchiamento indossare il nero aggiunge ombre al nostro volto. Durante l’aging, qualunque sia la nostra temperatura ( calda o fredda ), è preferibile usare i toni più smorzati per abbigliamento e trucco, con una unica eccezione: il rossetto, che rappresenta l’accento di colore che illumina il volto, scegliendo il colore secondo le tue caratteristiche cromatiche.

Il nero sfina = Questo punto è innegabile. Ma sei consapevole di quali altri colori recedono ( cioè ti fanno sembrare più magra ) ? Prova il grigio, le varie tonalità di blu, i marroni, i verdi, l’ottanio, i melanzana. tutti colori che ti fanno sembrare più magra e ti permettono di colorare la tua vita.

Come riconoscere la temperatura

Durante le presentazioni del mio metodo Oltre lo Stile, l’analisi dei colori riscuote sempre molta curiosità e interesse, sopratutto dopo che le persone apprendono che i colori amici illuminano il volto.

E tu sei consapevole dell’impatto dei colori dell’abbigliamento e del trucco sul tuo volto?

Riesci a perceperire la differenza tra colori che ti ingrigiscono e quelli che ti illuminano ?

Hai mai prestato attenzione al fatto che i colori che indossi nell’abbigliamento e trucco ti fanno apparire

  • più giovane o più vecchia
  • più brillante o più piatta
  • più energica o più stanca

Non so te, personalmente preferisco illuminare il mio volto piuttosto che apparire sbattuta e stanca :-).Scelgo di avere una immagine piena di energia e dalla mia cassetta degli attrezzi estraggo gli strumenti adatti per raggiungere questo scopo: la mia palette di colori amici.

I colori amici ti rivitalizzano mentre i colori che non sono adatti a te ti spengono. Vuoi provare a scoprire da sola se vieni valorizzata da colori caldi o freddi ?

diaz-bionda-mora

Passa all’azione

Mettiti di fronte ad uno specchio e metti sotto al tuo volto alcuni colori prestando attenzione a come influiscono sul tuo aspetto. Prendi 2 sciarpe ( maglie,giacche,pezzi di tessuto ) una rossa rubino e l’altra arancio e posizionale inizialmente una di fianco all’altra  e poi appoggi prima l’una e poi l’altra, una sorta di mantellina sotto al volto.

  • nota come cambia il colore del tuo incarnato ( si illumina o si ingrigisce ) e fai attenzione se i tuoi occhi diventano più brillanti o più piatti.Guardando l’immagine riflessa nello specchio valuta se risaltano i colori oppure il volto.
  • fai caso a quali tra i due  colori ti illuminano il volto: con uno dei colori vedrai il tuo volto risplendere come se qualcuno avesse acceso una luce dentro di te 🙂

Perchè i colori sono così importanti?

Per il semplice motivo che hanno il potere di farti apparire più sana e al tuo meglio invece di malaticcia e slavata. Ti è mai capito di sentirti chiedere ” stai bene ? ” quando tutto era ok per te? Se fai mente locale, probabilmente stavi indossando colori che non erano adatti a te…….prova a pensarci, questo vale per l’abbigliamento e per il trucco & parrucco…….

Guarda il tuo volto, non il colore

Osserva i cambiamenti che hai appoggiando vicino al tuo volto il colore caldo e poi velocemente il colore freddo. Se fai questa operazione con una amica, sarà più obiettiva, non è semplice farlo da soli . Tieni d’occhio la zona intorno agli occhi: il colore che ti appoggi sotto il volto ti evidenzia o minimizza le ombre sotto agli occhi. Osserva anche i segni di espressione intorno alla bocca:con i colori giusti i segni risultano meno evidenti.

teli-per-analisi-del-colore

Tutte  queste operazioni serviranno per farti rendere conto, in modo casalingo, se vieni valorizzata da colori caldi o freddi: ti dico già che ti sentirai confusa e indecisa, è normale, l’analisi del colore è complessa ed è il risultato di moltissime valutazioni che solo una professionista può fare.

Sarò ben felice di darti il mio supporto e non ho limiti territoriali, lavoro anche online.

Se invece abiti   a Viareggio e dintorni non farti scappare il corso Oltre lo Stile Colori e Volto  che terrò a Viareggio sabato 24 Novembre dalle 13 alle 19.Sono disponibili pochi posti, per scelta preferisco lavorare con piccoli gruppi per poter interagire con tutte.  Iscriviti entro il 5 Novembre e otterrai uno sconto!

Regalati un momento solo per te per scoprire la tua grande bellezza e scoprire i tuoi colori amici

Ti aspetto!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram