Maria Rosa Neri
Scopri i colori Pantone di tendenza per l'AutunnoInverno 2017-18
Fashion

Scopri i Colori Pantone di tendenza per l’ Autunno/Inverno 2017-18

21 luglio 2017

Nel grigiore dell’ Inverno che verrà, i colori della nuova Palette Pantone influenzeranno la nostra psicologia, dando energia o calmando le nostre giornate, che, talvolta, potranno anche essere uggiose, citando il mitico Lucio Battisti.

Approfittando dei saldi che ci inducono a riflettere cosa vorremmo indossare in Autunno, diamo una sbirciatina alle tendenze colori per la prossima stagione. Se ti è sfuggito il mio articolo sui saldi lo puoi leggere qui.

Le passerelle hanno mostrato un Inverno molto colorato, con la predominanza del Rosso, sia per il giorno che per la sera, e del Blu, presente in palette con ben 2 varianti: Navy Peony e Marina. Tanti stilisti hanno prediletto outfit monocromatici, accessori inclusi.

Abbandonate quasi completamente le tinte pastello ( ad eccezione del rosa, che continuerà ad imperversare anche nella prossima stagione ), nella Palette Pantone ci sono alcuni colori autunnali che, abbinati a colori vividi, ottengono una vibrazione diversa.

Vediamo le caratteristiche e gli abbinamenti dei 10 colori proposti da Pantone

fall_winter_2017_2018_pantone_colors_Grenadine

Grenadine – E’ un rosso vitale e sanguigno ( fantastico anche come rossetto! ), è il colore che non passa inosservato in nessuna situazione. Fendi, Biagiotti e Max Mara lo hanno fatto sfilare anche nella versione monocromatica. Valorizza le brune dal sottotono caldo e colori decisi, tipo Angelina Jolie. Molto nuovo abbinato al Tawny Port, mentre se vuoi andare sul sicuro puoi abbinarlo al Navy Peony o al Butterum.

 

fall_winter_2017_2018_pantone_colors_Tawny_Port

Tawny Port – Ha i colori del Borgogna e delle vinacce, è il figlio elegante della famiglia dei rossi, raffinato per il giorno e per la sera. Sulle passarelle Victoria Beckham lo ha fatto sfilare sopratutto negli uniti. Valorizza le donne brune, come Winona Ryder e le bellezze rame come Emma Stone.Bellissimo in versione monocromatica, raffinato con Butterum e panna.

f50d04754fbfc252c068c1451ac574d2

Ballet Slipper – E’ un rosa tenue e delicato che renderà più soft gli outfit invernali. Valorizza l’incarnato dai colori delicati e freddi, tipo Gwyneth Paltrow, chic con il grigio ed un tocco di bianco. Molto bello abbinato al rosa più forte o al geranio, raffinato con il Tawny Port ed un tocco di azzurro. Diventa grintoso abbinato alla pelle nera, mentre con il ciclamino assume un certo allure.

 

75ccec1815a09fdd713522a8cf136fd5

Butterum – Una tendenza importante del prossimo Autunno/Inverno saranno il Nude & Company. Il Butterum, caldo e senza tempo, rimanda alla memoria il cappotto cammello e i tessuti inglesi, una presenza forte nella prossima stagione. Se vuoi dargli un tocco più attuale abbinalo al Grenadine o al Twny Port, per enfatizzare la raffinatezza abbinalo al panna ( molto chic! ). Valorizza la donna dal sottotono caldi e colori autunnali, tipo Julia Roberts.

d7a9c5636740050be3eed2658f3a8c28

Navy Peony – Il Blu profondo è uno dei protagonisti dell’ Inverno, il nuovo nero al quale sarà elegantemente abbinato e che indosso da  sempre!Valorizza la donna con sottotono freddo e colori decisi, tipo Maria Grazia Cucinotta. Armani lo ha presentato con un verde brillante ed un tocco di Marina, bellissimo. Molto bello con il viola, crea un bell’effetto abbinato al fucsia o ciclamino, illuminato dal bianco.

c8f36baf8bf857f059acd30af8382874

Neutral Grey –  E’ la risposta di Pantone alla tendenza neutra. Da usare come accento di colore o monocromatico, dalla testa ai piedi, indossando un bel rossetto rosato, se sei chiara come Kate Moss. Bello accostato al Tawny Port e Marina, con gli accessori in cocco.

 

c4f1a14ee198d70ff0b0b81c170b808c

Shaded Spruce E’ il verde ottanio, particolare e raffinato. Valorizza la donna con sottotono caldo o freddo ma con la pelle ambrata, tipo Salma Hayek. Bellissimo con i toni del verde, blu e rosso.

 

c4a0ffa87db554cb8f49edc007a770b9

Golden Lime – Il color Lime è un giallo verde, particolare e intenso. Valorizza la donna dal sottotono caldo e colori dorati, tipo Drew Barrymore. Molto bello con il viola e rosso granato, raffinato con il blu lapislazzolo.

 

53de6a21a1d5a64cc5df2c6de7e44c7c

Marina – E’ un azzurro vibrante  e versatile, adatto più o meno a tutti gli incarnati. Molto bello abbinato al rosso e avorio, nuovo con il Tawny Port abbinato al navy. Vuoi renderlo particolarmente chic? Abbinalo al verde brillante!

 

0c943a7387743d6ae327dc48ea85a072

Autumn Maple E’ il colore autunnale per eccellenza, un arancio ruggine che ricorda il foliage. Valorizza gli incarnati dal sottotono caldo e capelli rossi o ramati, tipo Julianne Moore .Bellissimo con il Marina, raffinato con il verde, elegante con il canna di fucile.

Adesso hai tutti gli strumenti per investire nei saldi pensando anche alla prossima stagione.

Ti trovi in difficoltà ad immaginarti gli abbinamenti descritti? Scrivimi a mail@mariarosaneri.it: ho preparato in esclusiva per le mie clienti una Guida Visiva con le combinazioni descritte in questo articolo e sarò felice di condividerla con te!

 

 

 

Condividi il post sui Social Network
Iscriviti alla Newsletter

Lascia i tuoi dati e ti invierò periodicamente consigli e risorse utili per valorizzare al massimo la tua immagine.

La tua privacy è al sicuro, odio lo spam quanto te.
ARTICOLI CORRELATI
2 Commenti
  1. Rispondi

    Antonietta

    21 luglio 2017

    Buonasera cara amica
    Bello il resoconto sui colori di tendenza
    Per una ragazza di quasi 70 con capelli argento cosa suggerisci?
    Sono pronta a osare … se non ora quando?
    Un abbraccio

    • Rispondi

      Maria Rosa Neri

      21 luglio 2017

      Buonasera Antonietta e grazie di essere passata. Direi che è l’età giusta per osare! Dipende dal sottotono della tua pelle: se è caldo sono da preferire Grenadine,Butterum, Golden Lime e Autumn Maple, se è freddo Tawny Port, Ballet slipper e Navy Peony. Validi per tutti i sottotoni ( dei jolly! ) sono Neutral Grey, Shaded Spruce e Marina. Se i tuoi capelli sono argento come tu racconti probabilmente il tuo sottotono è freddo: chi ha il sottotono caldo imbianca con toni più miele. Scegli in ogni caso un colore che ti piaccia e…divertiti!

LASCIA UN COMMENTO

Maria Rosa Neri
Prato, Italy

C’è un collegamento strettissimo tra come ci vediamo e come ci sentiamo. L’aspetto influenza la nostra psicologia (e viceversa)! Il mio lavoro di consulente d'immagine è quello di aiutarti a valorizzare al massimo i tuoi pregi, trovando il tuo stile unico e personale, quello che ti fa sentire a tuo agio in ogni situazione, che ti permette di guadagnare quel consenso sociale fondamentale per avere successo nella vita come nel lavoro.

Oltre lo Stile
guida-oltre-lo-stile

La Guida Gratuita che ti spiega come trovare il tuo stile personale in 10 semplici passi.

Scopri di più

Iscriviti alla Newsletter

Lascia i tuoi dati e ti invierò periodicamente consigli e risorse utili per valorizzare al massimo la tua immagine.

La tua privacy è al sicuro, odio lo spam quanto te.