Maria Rosa Neri
43788725_2081377585525565_7353119087473459200_n
Shopping Tips

Moda in scena, Prato da Oscar

13 ottobre 2018

Prato, la mia città, con caratteristiche uniche che noi pratesi diamo per scontate: la capacità di “ rinascere”, di rinnovarsi, il commercio nel DNA, l’essere visionari ed un passo avanti, basta ricordare la genialità e abilità dei cenciaioli che negli anni 50 hanno inventato il rigenerato. 

Il rigenerato avviene tramite il recupero dei materiali provenienti dagli indumenti usati per poterli riusare nuovamente in produzione. I cenciaioli avevano la capacità di distinguere le miste , cioè le composizioni, solo al tatto: ci sono dei filmati dell’epoca che mostrano la velocità e la sicurezza con la quale dividevano i materiali <3

E’ difficile descrivere l’emozione e l’orgoglio che ho provato ad assistere alla sfilata Moda in scena, Prato da Oscar, pensata e organizzata da Confesercenti in una location veramente “ da Oscar”: O.B. Stock, il magazzino pratese che ha vestito film come “ L’ Ultimo Imperatore”, “ La Vita è bella “, “ Titanic “, “ Il Gladiatore”.

L’ omaggio che O.B. Stock ha fatto a Prato è indimenticabile: credo che non sia stato un gioco da ragazzi trasformare magazzini stracolmi di tessuti in passerella e platea con 400 invitati!

La magistrale direzione artistica dello Studio Mazzei ha saputo valorizzare, senza snaturarlo, il magazzino, donando alla sfilata un allure unico! N.B. le modelle e i modelli che hanno sfilato sono abituati a passerelle internazionali.

43952544_2081367308859926_1025090955616714752_n

Gli esercenti pratesi, aziende e negozi, sono stati  i veri protagonisti della sfilata , ci hanno fatto sognare mostrando le collezioni che indosseremo questo inverno: colori innovativi, modelli originali,tessuti preziosi ,accessori di pregio, tutto a portata di mano, nel raggio di una manciata di chilometri!

 Un plauso particolare va anche  anche ai “ modelli mignon”, i bambini, che hanno sfilato con la loro spontaneità e personalità, fantastici!

Un riconoscimento speciale a Confesercenti per l’idea e la genialità di pensare ad una location così particolare mette insieme cinema e moda, con la creatività che contraddistingue l’industria pratese. Ringrazio il Direttore Gianna Rafanelli per avermi permesso di vivere in diretta questo evento significativo per la nostra amata città.

Complimenti a tutti i protagonisti che hanno collaborato dimostrando che insieme siamo forti

Anni Verdi abbigliamento

Romina Valentini Arts in progress

Liquirizia 

Bettazzi Abbigliamento

Simona 

Martelli Abbigliamento

Nonsololana

Posh Abbigliamento

Musthave

Solaria Bettazzi luxury Cashmere

Elisabetta Mugnaioni Pellicceria

Ottica Felici

Jewel Gioielleria

Gabriel Couture Abbigliamento Sposa

MC Stampa e realizzazione Video

Nonsolofoto Fotografia e Marketing per Aziende

Lilium’s Atelier Make up

M Lab Heir stylist

Studio Mazzei Direzione Artistica

L’ augurio migliore è che sia il primo di una lunga serie per dare a Prato quella visibilità che si merita, ricordando le origini per proiettarsi nel futuro!

 

photo credit Confesercenti, Prato

 

Condividi il post sui Social Network
Iscriviti alla Newsletter

Lascia i tuoi dati e ti invierò periodicamente consigli e risorse utili per valorizzare al massimo la tua immagine.

Iscrivendomi acconsento al 'trattamento dei dati personali' ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.
ARTICOLI CORRELATI
2 Commenti
  1. Rispondi

    Susanna

    1 novembre 2018

    Grazie Maria Rosa, finalmente qualcuno ha descritto questo evento come si deve, oltre il semplice comunicato stampa, ci siamo impegnati veramente tutti per realizzarlo al meglio.

    • Rispondi

      Maria Rosa Neri

      5 novembre 2018

      Grazie Susanna del suo commento! Il mio articolo è stato spontaneo e di getto: sono stata felicissima di essere presente alla sfilata che è stata davvero emozionante. Per la location e quello che significa per la nostra città, per tutti voi che vi siete prodigati e ci avete fatto sognare per alcune ore. Mi auguro che sia la prima di una lunga serie di iniziative legate alla moda, che fa parte del nostro Dna. A presto!

LASCIA UN COMMENTO

Maria Rosa Neri
Prato, Italy

C’è un collegamento strettissimo tra come ci vediamo e come ci sentiamo. L’aspetto influenza la nostra psicologia (e viceversa)! Il mio lavoro di consulente d'immagine è quello di aiutarti a valorizzare al massimo i tuoi pregi, trovando il tuo stile unico e personale, quello che ti fa sentire a tuo agio in ogni situazione, che ti permette di guadagnare quel consenso sociale fondamentale per avere successo nella vita come nel lavoro.

Oltre lo Stile
guida-oltre-lo-stile

La Guida Gratuita che ti spiega come trovare il tuo stile personale in 10 semplici passi.

Scopri di più

Iscriviti alla Newsletter

Lascia i tuoi dati e ti invierò periodicamente consigli e risorse utili per valorizzare al massimo la tua immagine.

La tua privacy è al sicuro, odio lo spam quanto te.