Mid Firenze: ti racconto la mia esperienza

Metti un week end di sole, una bellissima villa a Firenze, un evento organizzato da 4 donne con le pelotas  Federica Attorre, Valeriè Pizzera, Dani Giorgi e Daniela Meza Sigala, tanta roba 🙂  Aggiungi tanto vintage, un tocco di new stylists ( eh sì, questa volta c’era anche la sfilata! ) con l’aggiunta di bijoux,accessori, arte,visite guidate,beneficenza, musica e…. viene fuori un mix esplosivo: il MID.

Ho partecipato per la prima volta al Mid come espositore ed è stata veramente una esperienza positiva,sopratutto per la qualità delle persone che ho incontrato.

Ho condiviso l’angolo dedicato al beauty con le  fantastiche Carolina Bart, Valeria Borrello e l’ Hair Stylist Lino Russo. Insieme ci siamo divertite, abbiamo consigliato le ospiti, le ho incoraggiate mentre truccavano e pettinavano 20 modelle per la sfilata, con tempi serrati, sono state bravissime. Altro compagno di merende l’eclettico Pasqualino Maragià con la sua curiosa esposizione/installazione che ospitava anche i bei kimono di Fusion Boutique di Raffaella Risicato. Tutta la giornata di domenica è stata raccontata dagli scatti di Luca Benelli Berardi, fotografo di spessore, che , instancabile, ha immortalato la sfilata, le opere d’arte, i frizzi e lazzi, le persone, riuscendo a trasferire il mood della giornata.

 

Ho conosciuto bella persone spesso incuriosite dal mio lavoro di Consulente di Immagine dedicato a personi comuni  quando pensavano fosse accessibile solo alle celebrities 🙂

Ho incontrato  Marina Savarese, alias Morgatta, fantastica autrice del libro “ Sfashion ” con la quale in pochi attimi ci siamo rese conto di condividere gli stessi valori: ho letto le prime pagine del libro ed è fantastico, finisco di leggerlo e poi vi racconto. E che dire di Enrica Mannari , disegnatrice e illustratrice del libro Sfashion e un concentrato di energia :questo fantastico binomio si è dedicato all’angolo creativo per i bimbi , quando sono andata a trovarle la sera i bimbi stavano finendo le loro creazioni con gli occhi che brillavano per l’eccitazione.

 

Insomma un evento glamour in una atmosfera easy e un pò pazzerella. Tra l’altro ho ritrovato una amica di tanto tempo fa , Laura Bigagli,  erano anni che non ci vedevamo, anche lei espositore al Mid con la sua splendida collezione vintage, se non la conoscete vi suggerisco di andare a trovarla a Prato, Monteferrato Abbigliamento Vintage: io mi sono prenotata un cappottino di velluto bordeaux che è un gioiellino!

Nella giornata di domenica ho visto un affluenza pazzesca di persone di ogni genere: famiglie,ragazzini,coppie, gruppi di amici che curiosavano in libertà nei due piani della straordinaria Villa Montalto occupati dagli espositori.

Insomma un’atmosfera allegra e goliardica che ha coinvolto e divertito: se questa volta ve la siete persa tenete d’occhio la pagina facebook per visitare l’edizione primaverile, merita 🙂 https://www.facebook.com/midfirenze/

photo credit: Luca Benelli Berardi,Fabio Rosseti,Mid

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram

Copyright © 2016 – 2019 | Maria Rosa Neri – Consulente di Immagine – P.Iva 02190710976 – Tutti i diritti riservati | Informativa Privacy

Maria Rosa Neri collabora con Italian Image Institute

Progettato da Altavista