Maria Rosa Neri
White and Red Look of the Day Photo Collage (1)
Fashion

Impara a valorizzare il seno importante in 7 semplici passi

24 novembre 2017

Durante le mie consulenze, in studio oppure online, un disagio che emerge abbastanza spesso è la difficoltà di valorizzarsi quando si ha un busto ampio e molto seno.

Siamo nell’era del pronto moda e della taglia unica, che sicuramente semplifica la produzione alle aziende ma penalizza la vestibilità : perchè noi donne  siamo uniche ma le taglie devono essere diversificate.

Questa stagione poi, con tutti i volumi oversize rischiamo tutte di  apparire ingombranti come l’omino Michelin, anche chi ha un seno normale, con il risultato  di sentirci  sbagliate quando indossiamo i capi.

Colgo la palla al balzo per ricordarti che

Non siamo noi a doverci adattare agli abiti ma gli abiti a noi

Già che ci siamo ti ricordo anche  che il il nostro stile ha ragione su tutto, quando la nostra personalità ci spinge ( ci attira ) verso qualcosa che ci piace, facciamolo, è giusto!

Le regole sono fatte per essere infrante

Se hai un busto importante ti capiterà spesso di provare capi che non sono adatti a te e che ti fanno sembrare più voluminosa ( per esempio le linee a scatola ). Se vuoi distogliere l’attenzione dal tuo busto ricordati di seguire i seguenti suggerimenti. 

 

  • usa la giusta biancheria = partiamo dai fondamentali. Un seno importante deve essere contenuto e sostenuto affinchè lasci spazio al punto vita, altrimenti il tuo busto sembra ancora più grande. Ti può interessare leggere qui. La biancheria conformata ti farà perdere subito due taglie Se stai pensando che la biancheria shaping possa essere scomoda, ti rassicuro: oggi trovi in commercio  biancheria contenitiva molto confortevole, dimenticati i tessuti nei quali respiravi a malapena. Ho iniziato anche io ad usarla da un paio di anni ( ebbene si, è il vantaggio di essere senior :-) ) sopratutto con gli abiti e le tute, ed è veramente molto confortevole.

 

  • usa il potere degli skinny bits = sono le tue parti più piccole e ossute. Scegli gli scolli calati oppure a “V”, che facciano intravedere la clavicola e diano respiro al tuo decollette: la percezione è immediatamente snellente. Personalmente sono sempre stata una fan del maglioncino ciclista e ne ho una collezione in tutti i colori e materiali: dopo la menopausa è cambiata un pò la mia struttura fisica e non li indosso più perchè mi ingoffano e mi fanno apparire più grossa.

18a8beb2-0b37-11e4-9c81-35b5f1c1d8ab

  • evita le fantasie e i dettagli per le camicie e capi spalla  = niente taschine o ricami sul petto. Oltre che aumentare visivamente il volume attirano l’attenzione su una parte che vogliamo passi in secondo piano.Anche le fantasie con forti contrasti non giocano a tuo favore: se proprio vuoi una fantasia scegli colori poco contrastanti tra loro.
  • fai diventare collane e orecchini tuoi amici = attirano l’attenzione verso il tuo volto e la distolgono dal petto. Non fare l’errore di indossare collane piccole perchè altrimenti il tuo busto sembrerà ancora più grande. E’ una delle regole base delle proporzioni anche negli ambienti: un oggetto grande posto accanto ad uno piccolo,apparirà ancora più grande.  Vedi sotto una collana della collezione Repechage di Francesca Caltabiano della quale ti ho parlato qui.  

l-esigenza-di-gianca

  • scolli a “V”,giacche e cardigan forever = sono decisamente tuoi alleati. Dai respiro al tuo bel decollette. Hai freddo? Aggiungi una sciarpa o un foulard colorato ( sempre leggero ) nei tuoi colori amici.  Se vuoi saperne di più sull’armocromia ti può interessare leggere qui.
  • giacche e bluse accostati al corpo = lo so che sei tentata a nascondere il tuo busto indossando indumenti informi, ma sortisci l’effetto contrario: anzichè nascondere metti in evidenza. Scegli capi accostati ( non aderenti ) in tessuti stretch o morbidi e risulterai immediatamente più snella.
  • scegli tessuti cadenti per le camicie = seta,chiffonne,crepe,viscosa, jersey in viscosa, fiocco di cotone: sono tutti materiali molto cadenti che ti permettono di indossare le camicie sia fuori che dentro a gonne o pantaloni. La camicia in tessuto morbido e cadente indossata dentro ai pantaloni o gonna camufferà la morbidezza dell’addome.

c7021d2ffc80d2a2f7019c6dd6c0ef8e

 

Desideri dei consigli su misura per te ? Regalati una mia consulenza per Natale, lavoro molto anche online!

Leggi qui i feedback di chi ha lavorato con me e contattami qui per prenotare una consulenza conoscitiva gratuita.

 

Condividi il post sui Social Network
Iscriviti alla Newsletter

Lascia i tuoi dati e ti invierò periodicamente consigli e risorse utili per valorizzare al massimo la tua immagine.

La tua privacy è al sicuro, odio lo spam quanto te.
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Maria Rosa Neri
Prato, Italy

C’è un collegamento strettissimo tra come ci vediamo e come ci sentiamo. L’aspetto influenza la nostra psicologia (e viceversa)! Il mio lavoro di consulente d'immagine è quello di aiutarti a valorizzare al massimo i tuoi pregi, trovando il tuo stile unico e personale, quello che ti fa sentire a tuo agio in ogni situazione, che ti permette di guadagnare quel consenso sociale fondamentale per avere successo nella vita come nel lavoro.

Oltre lo Stile
guida-oltre-lo-stile

La Guida Gratuita che ti spiega come trovare il tuo stile personale in 10 semplici passi.

Scopri di più

Iscriviti alla Newsletter

Lascia i tuoi dati e ti invierò periodicamente consigli e risorse utili per valorizzare al massimo la tua immagine.

La tua privacy è al sicuro, odio lo spam quanto te.