Detox e Coccole: perchè noi valiamo!

Giugno è per me, da sempre, un mese magico, ne ho parlato anche nella newsletter che è partita il 19 Giugno: se ancora non ti sei iscritta, puoi farlo direttamente qui.

E’ il mese nel quale mi ricordo che esisto e torno ad occuparmi di me 🙂

Infatti ho iniziato a camminare 30 minuti tutti i giorni: per le mie gambe, per l’ossigenazione, per riattivare una giusta energia.Facendo una professione sedentaria, quando rimango a lungo nella stessa posizione cerco di riattivare la circolazione muovendo i piedi sulle punte o sui talloni.

Da sempre, non amo i cibi molto salati e ho l’abitudine di insaporire le pietanze con le erbe aromatiche che coltivo sul mio terrazzo. Mangio anche tante verdure crude, privilegiando quelle ricche di potassio ( anguria,melone,banana,finocchi,piselli,ecc ).

Complice il tempo che passa, è qualche anno che soffro anche io di ritenzione idrica ed è già qualche anno che ho iniziato, in primavera, a fare uso di integratori che aiutano la diuresi e il processo detossinante. Oltretutto servono anche a dare una smossa al mio metabolismo un pò dormiente in questa fase della vita 🙂

Questa Primavera è già il secondo anno che uso Diurerbe Forte di Esi , con il quale mi sono trovata particolarmente bene, sia per il prodotto, naturale al 100%, che per la praticità della confezione con i pocket drink, che mi permette di avere sempre con me la mia acqua drenante, anche durante le mie trasferte di lavoro. Tengo sempre il pocket drink di scorta nella trousse dei miei fidi rossetti per essere sicura di averli sempre con me: nella mia borsa portafoglio e trousse rossetti ci sono sempre!

DSC_4788_legg
Ho scelto il gusto al limone ( adoro gli agrumi! ) ma esiste anche la variante al gusto di ananas.   Ha tra i componenti la betulla che, stimolando la diuresi, aumenta l’eliminazione di acido urico e combatte la cellulite :-).Contiene anche potassio e magnesio che assicurano una reintegrazione dei sali minerali persi durante l’aumento della diuresi.

La qualità e l’efficacia del prodotto , unite alla praticità, mi hanno spinto e scrivere questa recensione affinchè possa essere utile per molte di voi.

Ho iniziato a vedere i primi risultati dopo una settimana, abbinando all’ integratore la mia camminata quotidiana e aumentando le porzioni di frutta e verdura cruda, che da sempre sono le protagoniste della mia dieta: credo di essere una delle poche persone che va in crisi di astinenza da minestrone, pensa un pò….. Chiaramente continuo a bere tanta acqua: condizione sine qua non.

Risultati

  • gambe più leggere e snelle
  • riduzione dell’edema dovuto alla ritenzione idrica
  • mi vedo meglio e sono più soddisfatta della mia immagine: per me questa è la leva più importante! Vedere i pantaloni che comprimono la mia natura mediterranea non è proprio una soddisfazione e il caldo, arrivato in anticipo, aveva aumentato l’edema.

Avere cura di me e sentirmi più leggera è una coccola alla quale non voglio rinunciare, anzi, inserirò il periodo Detox & Coccole anche in Autunno: perchè noi valiamo!!

 

 

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram