Busto lungo: 6 trucchi di stile per bilanciare la tua figura

Hai la sensazione che il tuo busto sia troppo lungo? Spesso i pantaloni ti stanno lunghi ? Di solito prendi peso sui fianchi ?

Ci sono buone probabilità che tu abbia il busto lungo. Significa che la distanza tra le tue spalle e la tua vita è maggiore della media. Il risultato è che hai il busto lungo,gambe corte e la tua vita è posizionata piuttosto in basso nel tratto della tua figura. Bellissime donne hanno questa caratteristica: Jennifer Lopez, Mischa Barton, Jessica Alba,Alessandra Ambrosio, tanto per rendere l’idea 🙂 E molto probabilmente non ci avevi mai fatto caso perchè hanno imparato a camuffare questa caratteristica e lo imparerai anche tu seguendo i miei suggerimenti.

Il busto lungo può dare l’impressione che tu sia più piccola di quello che sei in realtà ed i fianchi sembrano tirare giù la figura: ecco perchè è importante imparare a bilanciare questa caratteristica.

Quale è l’obiettivo? Accorciare visivamente il busto,alzare il punto vita e allungare le gambe.

Ci riuscirai alla perfezione seguendo i miei semplici consigli.

Abiti in stile Impero o Trapezio – I migliori alleati

Entrambi fanno il tuo gioco: sono stretti nella parte alta e poi vanno ad allargare, senza segnare il punto vita. Lo sguardo rimane focalizzato sulla parte alta della tua figura, distogliendolo dalla vita. Lunghezza sopra al ginocchio o al ginocchio:ricorda che scoprire una parte maggiore delle gambe le fa apparire più lunghe! Usa dettagli nella parte alta della tua figura per distogliete l’attenzione dal punto critico: collane od orecchini nei colori che ti valorizzano.

abito-a-trapezio-verde-menta_thumbnail

Evita pantaloni a vita bassa

I pantaloni a vita bassa fanno apparire le gambe più corte e allungano ulteriormente il busto. Scegli pantaloni con vita normale o alta: i pantaloni a vita alta in modo particolare rubano preziosi centimetri al tuo busto,armonizzando il tutto. Indossa un paio di pantaloni a vita alta con una camicia infilata dentro, un bel paio di tacchi e sarai favolosa. Ehy, non dimenticare la cintura!

 

jennifer_lopez

Gioca con la continuità del colore

Un trucco semplice per allungare le gambe è indossare scarpe dello stesso colore ( o un colore simile ) dei tuoi pantaloni. Indossa pantaloni grigi con scarpe grigie, oppure jeans blu scuro con stivaletti neri, ecc. Vestiti in toni monocromatici. Cioè usa colori appartenenti alla stessa scala cromatica: blu con azzurro e royal, per esempio. Vestiti di colori e indossa le tue emozioni.

Indossa giacche corte

Scegli giacche che terminano al massimo all’altezza del bacino,oppure più corte:le gambe risulteranno più slanciate.

 

15-01-15-look-4-3 alessandra ambrosio giacchino corto

Cinture alte: sì!

Cinture medie ed alte aiutano ad interrompere la linea del busto ed armonizzano la tua figura.

Occhio alle scarpe

In inverno scegli calze e scarpe in colore abbinato. In estate, quando non usi le calze, scegli scarpe col. nudo o cipria, cioè della tonalità che più si avvicina al colore della tua pelle: l’occhio non percepirà dove inizia la scarpa e dove finisce la gamba. Evita tacchi troppo grossi,appesantiscono la gamba. No al laccino alla caviglia, spezza la verticalità della gamba. Se usi scarpe basse sceglile a punta: slanciano.

 

images (12) scarpe nudo

 

Vestirsi è diventato uno stress e indossi sempre le stesse cose? Inviami una email e sarai ricontattata per una consulenza conoscitiva gratuita.

 

photo credit: thumbnail,Jennifer lopez, alessandra ambrosio

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram

Copyright © 2016 – 2019 | Maria Rosa Neri – Consulente di Immagine – P.Iva 02190710976 – Tutti i diritti riservati | Informativa Privacy

Maria Rosa Neri collabora con Italian Image Institute

Progettato da Altavista