9 consigli per essere stilosa dopo i 50 anni

Ho sempre tenuto al mio aspetto, sopratutto per me stessa.

Con il passare degli anni, ho vissuto non sempre bene i cambiamenti del mio fisico con l’ormone impazzito che ha fatto diventare la Vampata la mia migliore amica 🙂

Per un certo periodo ho vissuto male la cosa, lo ammetto.

Mi sono trovata a vivere l’incertezza di non sapere più chi ero, non riconoscevo più la mia identità.

E più ero dentro al problema e meno vedevo soluzioni.

Lavorando su me stessa prima da un punto di vista personale e poi sulla mia immagine  ho ritrovato me stessa con ancora più certezza.

Ho adeguato il mio stile al tempo che passava, esprimendomi secondo il momento, secondo il mio stato d’animo, seguendo le emozioni che stavo vivendo.

Sono diventata più consapevole di me e adesso sono libera di esprimermi indipendentemente dalla moda, che amo.

Sono libera di esprimermi in modo ancora più diretto ( e sono sempre stata moolto diretta ) sia verbalmente,nelle relazioni e anche nell’abbigliamento.

Ho spesso di pensare a ciò che mi manca e ho imparato a focalizzarmi su cosa ho.

Avendolo vissuto sulla mia pelle, voglio guidare anche te in questo viaggio, interiore ed esteriore, e farti scoprire come essere stilosa dopo i 50 anni: scoprirai come è appagante e molto più semplice di come pensavi.

Amica mia, forse non ti sta più bene niente perchè continui a vestirti con la inconsapevolezza di cosa ti valorizza e come tu la interpreti?

Tu sei l’attrice principale e da te partono le emozioni verso il palcoscenico più importante: la tua vita.

Fino a oggi te la sei cavata, ora non sai più che pesci prendere!

Noi donne passiamo la nostra vita dividendoci tra doveri, carriera, famiglia e spesso ci dimentichiamo di noi, smettiamo di volerci bene e perdiamo l’autostima.

Il bello è che tutto questo avviene nella nostra testa, il nostro atteggiamento e comportamento vengono influenzati dalle nostre convinzioni ( dal nostro modello del mondo PNL docet ) e pensieri.

Il nostro corpo ed il nostro volto riflettono i nostri pensieri.

Il sorriso è lo specchio dell’ anima ( Cit. )

Trova il tuo Stile

Essere stilosa dopo i 50 anni significa tradurre la moda in un tuo stile personale. la chiave è bilanciare, oppure  contrastare, dipende dalla tua personalità. Sicuramente il mio idolo Iris Apfel  fa del contrasto il suo mantra, mentre il diktat della Merkel è bilanciare.

Ad ognuno il suo stile, ti può interessare approfondire e leggere la guida Oltre lo Stile. Puoi vivacizzare un outfit classico tramite accessori colorati, scarpe o borse trendy. Divertiti a fare Mix & Match.

MTI3Mjc5NTQ2MDI1MTU1MDM4 iris apfelAngela_Merkel_Juli_2010_-_3zu4

Dacci un taglio

Cambia il look dei tuoi capelli, possibilmente, accorciali, con l’età tendono ad assottigliarsi.

I capelli naturali sale e pepe sono molto chic e attuali.

E’ importante che il taglio si adatti alla tua forma del viso perchè l’acconciatura che valorizza un volto tondo penalizza un volto  squadrato o lungo. Prossimamente approfondirò questo argomento.

Se hai voglia di effettuare un cambiamento adesso contattami e ne parliamo.

Di che colore sei?

Conoscere la tua palette colori ti permette di sapere quali sono i colori che ti valorizzano nell’abbigliamento, nel trucco e nel colore dei capelli. Con l’età questo aspetto è ancora più importante perchè imparare a dosare il gioco di luci e ombre permette di avere il volto più disteso.

E tu sai di che colore sei ?

Sbianca i denti

Il tè, il caffè, il vino e alcuni cibi contribuiscono ad ingiallire i tuoi denti. Adesso più che mai è importante mantenerli bianchi. I denti bianchi danno subito luminosità al volto ed un volto luminoso  fà tornare l’orologio un pò indietro nel tempo 🙂

Viva gli occhiali

Inevitabilmente arriva la presbiopia: falla diventare tua alleata e gioca con gli occhiali. Trasformali in un accessorio di stile ( visto che sono indispensabili!). Gli occhiali parlano di te e mostrano la tua personalità. Considera la forma del tuo volto per scegliere il modello e poi… a tutto colore!

 

images occhialiimages occhiali 2

 

 

 

 

 

Metti in evidenza i tuoi pregi

Eddai siamo mediterranee: celebra il tuo corpo e le tue curve, il fascino non si ferma a 50 anni!

Se invece sei magra e longilinea divertiti ad accentuare quello stile grintoso ( o sportivo ) che ti è sempre piaciuto oppure scopri come rendere il tuo fisico più morbido, come hai sempre desiderato: è il momento giusto. Sperimenta e divertiti. Identifica i tuoi pregi ed accentuali. Via libera agli abiti che seguono le tue curve ( non fascianti ) e al pantalone skinny se le tue gambe lo permettono. Occhio al ginocchio: è una delle prime parti ad invecchiare, faccio outing, è sempre stata una mia fissazione.

Le scarpe

Se non sopporti più tanto bene i tacchi adesso sei fortunata. la moda ha riscoperto il glamour delle calzature basse e comode. Dacci sotto con le Mary Jane, le stringate con platform, le sneakers, le slip on.

Liu-Jo-scarpe-primavera-estate-2016-1000-1 scarpe

Attenzione alla postura

Non smetterò mai di sottolineare l’importanza della postura e dell’elasticità del corpo. Una buona postura trasmette vitalità e affidabilità. Tu puoi  indossare un completo f a v o l o s o ma se poi cammini con le spalle curve tipo nonna Abelarda perdi completamente tutto il tuo appeal!

Frequenta le persone nelle quali ti rispecchi

Sei consapevole di quanto il tuo gruppo dei pari influenza il tuo stile di vita e la tua immagine? Frequenta persone che ti ispirano e che curano l’immagine esteriore e quella interiore: fa bene allo spirito e al cuore!

Beauty-and-Skin-Care-2

 

Vuoi ritrovare il tuo stile?  Da oggi puoi farlo comodamente seduta dal divano di casa tua grazie al mio corso online Stilosa senza Sforzo, leggi qui il programma e i bonus.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram