La guida di stile per lavorare da casa con energia

Se anche tu come tante amiche lavori da casa, ti senti dire spesso: WOW, beata te!

E vero ma nasconde anche delle insidie.

Per esempio non esistono più orari tra vita privata e lavoro e sei tentata di lavorare con il pigiama o con i pantajazz, il viso slavato, il computer sulle ginocchia mentre sei seduta sul divano…

Sappilo, lavorare in pigiama o simili risulta improduttivo. Molto probabilmente il nostro cervello associa il pigiama ( o i pantajazz ) al tempo libero e si rilassa, si mette a riposo.

image home work
image home work2

Ti domando: secondo te con il cervello a riposo hai l’energia giusta per trovare la soluzione creativa per il tuo cliente , oppure di studiare la strategia per quella proposta? Certo che no!

Senza contare il peloso di turno ( cane o gatto che sia ) che si accuccia di fianco o sulla scrivania ( come fa la mia gatta Prugna ) spargendo amore e peli…. Io ho Prugna, la nostra gattina, che mi segue passo passo 🙂

Alternative? Si, grazie! Ma il peloso non si tocca 🙂

Unisci l’utile ( e comodo ) al dilettevole ( stiloso ) che allontana lo spauracchio di diventare una professionista della pantofola.

Seguimi con fiducia. Impieghi un nanosecondo in più a vestirti ma guadagni molto di più in energia e creatività.

1. Abito

Scegli un abito comodo e veloce da indossare, in tessuto jersey che non si sgualcisce ed è semplice da         lavare e asciugare. Segui il tuo spirito ed il tuo stile, oltre che le linee della tua figura: durante la consulenza della figura molto amiche si scoprono diverse da come si sono sempre viste! Lavorare da casa non significa abbrutirsi e lasciarsi andare.

image1xl asos rosa vestito

 

image1xl asos vestito azzurro

 

2.Leggings

Non amo i leggings, non è un segreto, ma in questo caso possono andare. Abbinali con una camicia Boho style, molto attuale e fresca. Gioca sui neutri oppure sul colore, scopri di che colore sei, quali colori ti valorizzano. Completali con sneakers,slip-on o stringate e risultano perfetti anche  per un week end fuori porta oppure per una gita in bici. Trendy e versatile.

 

3. Skinny jeans

Ce ne sono elasticizzati, comodissimi, li trovi anche da H&M. Abbinali con una camicia bianca oversize     da indossare con le maniche rigirate. Aggiungici un paio di orecchini importanti e colorati e sei pronta     anche per un pranzo fuori. Gli accessori ti permettono di esprimere la tua personalità e di fare mix & match con ciò che hai nell’armadio.

image1xl camicia bianca asos

4. Pantajazz

Comodi e morbidi agevolano i movimenti. Metti sopra una maglia a righe marinere ,aggiungi un                bracciale e sei pronta per uscire. Ti ci ritrovi ?

image1xl maglia lunga a righe

5. Trucco e parrucco

Lo so che sei tentata di stare in casa struccata. E’ però importante sentirti a posto e non trascurata.Il modo come percepiamo noi stessi influenza la nostra comunicazione all’esterno e alza ( o abbassa ) la nostra energia. E quando comunichiamo? Sempre. Comunichiamo scrivendo email ai clienti, durante le conversazioni telefoniche. Personalmente comunico anche mentre preparo un outfit che potrebbe piacere a te che stai leggendo. Quindi usa un trucco leggero e affronta con una bella energia la tua giornata lavorativa.

6. Riattiva l’energia

Corpo e mente sono strettamente collegati l’uno all’altro

             ” La mente cambia il nostro corpo ma il nostro corpo cambia la nostra mente ” ( Cit. )

Alterna il lavoro da seduta al lavoro in piedi. Fai le telefonate in piedi,cammina mentre parli,avrai subito una energia diversa. Sei stressata o ansiosa per quella telefonata che devi fare? Riattiva il tuo corpo,respira profondamente,bevi un bicchiere di acqua,visualizza una immagine positiva: cambia tutto!

 

Sei in vena di cambiamenti ? Inviami una mail e sarai ricontattata per una Consulenza conoscitiva gratuita.

 

Foto credit: Sarah Deragon,Asos,thatbohochic,varie dal web

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram