Guida ai fondamentali: la biancheria intima

Autunno, la bellezza del foliage e l’incubo del cambio degli armadi….. Sì, non ci giriamo intorno, per molte è il Nightmare del momento ( e in passato lo è stato anche per me! ) e se ancora non l’hai fatto può esserti utile leggere qui.

Quando fai il cambio dell’armadio è il momento giusto per controllare il cambio della biancheria: sostituisci la biancheria scolorita, con gli elastici allentati e che non è più adeguata ai cambiamenti della tua fisicità che con il tempo cambia, indipendentemente dalla taglia e dalla nostra volontà 🙂

Forse anche tu, come me in passato, ignori l’importanza di indossare la biancheria intima con la giusta vestibilità per la tua fisicità: è il modo per sabotare il migliore degli outfit!

Diciamocelo, abbiamo una sorta di pudore a farci vedere come mamma ci ha fatte e a chiedere consigli. Errore, perchè la biancheria è per la vestibilità quello che le fondamenta sono per la casa: la baseE come avviene per le fondamenta della casa, anche la biancheria deve risultare invisibile. Deve accogliere il fisico senza comprimere, dare il giusto sostegno alle curve senza rotolini: sei consapevole che con la biancheria giusta perdi subito una taglia?

Con i miei articoli voglio darti delle dritte pratiche, da applicare subito, e che sono il risultato di esperienza sul campo con clienti che hanno le stesse tue esigenze e dubbi: per questo motivo coinvolgo i vari professionisti di settore che giorno dopo giorno risolvono problemi che migliorano la qualità di vita..

Per la biancheria intima mi sono rivolta a Lucia e Sara Brachi, titolari di Un mondo di cose da ben 18 anni. Grazie anche ai loro preziosi consigli ho preparato questa Guida ai Fondamentali.

Reggiseno con la giusta vestibilità

Accertati di indossare il reggiseno giusto per te. E’ importante che vesta la tua conformazione di seno e l’incrocio delle coppe è molto importante: la coppa deve contenere il seno fino al sottobraccio. Per scegliere il reggiseno giusto devono essere valutate la circonferenza e la capienza delle coppe.

La circonferenza toracica si misura sotto il seno mentre la capienza delle coppe accoglie la forma del seno: un seno a pera necessita di una coppa diversa rispetto ad un seno a mela. Altro aspetto importante sono i laccetti che devono essere regolati secondo la lunghezza del busto della donna: a volte basta sistemare questo dettaglio per valorizzare la linea di un busto importante.

La taglia è solo un numero, non temerla

La vestibilità cambia secondo il produttore e quindi anche la taglia può variare. Indossa sempre la biancheria prima di acquistarla e fatti consigliare dall’esperto di settore.

” La maggior parte delle donne ha paura della propria taglia perchè ha nella sua mente la taglia che indossavano tempo fa “ raccontano Lucia e Sara. E’ importante accettare il cambiamento del proprio fisico, inevitabile , e rendersi conto che sei bella anche con una fisicità diversa.

Oggigiorno anche chi ha un seno generoso trova modelli femminili molto curati nei dettagli.

 

1415409000556_wps_52_vs_models_jpg_victorias_s_mgzoom

 

 

Fai amicizia con il body

Quest’anno la moda lo ha rilanciato e lo trovi in vendita in tutte le salse, con mia grande gioia: indosso body da sempre e ci sono stati anni in cui li trovavo a fatica.

Il body è un amico prezioso:ricompatta la figura e connubia la comodità con un aiutino per valorizzare il tuo fisico. Il pizzo è molto bello e femminile ma. ahimè, è visibile dai capi molto leggeri: scelti un modello liscio,morbido e curato nei dettagli. Ancora una cosa: quando indossi abbigliamento bianco l’intimo deve essere sempre color carne.

scarlett

 

Shapewear 

Viene ricercata sopratutto per le occasioni ( cerimonia, cena importante oppure per sostenere una schiena dolorante ). C’è ancora titubanza nei confronti della shapewear perchè tante donne  ricordano la scomodità dell’effetto busto dei tempi che furono….

Oggi la ricerca ha fatto passi da gigante e la shapewear viene prodotta in varie pesantezze ( e per tutte le tasche! ) offrendo un prodotto duttile e comodo, che può essere usato anche nel quotidiano.

 

bella-bodies-shapwear-before-and-after

 

 

Raccontami la tua esperienza e se hai dubbi e/o domande contattami e ne parliamo insieme.

 

 

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram

Copyright © 2016 – 2019 | Maria Rosa Neri – Consulente di Immagine – P.Iva 02190710976 – Tutti i diritti riservati | Informativa Privacy

Maria Rosa Neri collabora con Italian Image Institute

Progettato da Altavista