Quello che tutti dovrebbero sapere sullo stile

Domandona eh?

Iniziamo a dire che trovare il tuo stile significa conoscere te stessa. Significa conoscere CHI SEI ed essere connessa alla tua anima.

Immagina un mondo dove tutti sono vestiti uguali. Dove tutti hanno lo stesso stile e sono attratti dalle stesse cose. Non sarebbe molto stimolante,giusto?

La triste realtà è che, ahimè, la maggioranza delle persone tende ad andare in questa direzione quando si tratta di abbigliamento. Perchè uniformarsi dà sicurezza e per emergere ci vuole il coraggio di affrontare le valutazioni e i giudizi che avvengono per tutti, qualunque scelta facciamo. Ricorda: non si può piacere a tutti, l’importante è piacere a te stessa.Sei d’accordo ? Ti può interessare anche leggere questo articolo.

 

il_214x170.792484774_j7qk

 

Salta fuori dal mucchio e vestiti  di indumenti che esprimono te stessa.

Colora la tua vita con colori e forme che ti appartengono,risplendi della tua bellezza.

Creare il tuo stile significa comporre il puzzle dell’immagine che vuoi, dell’immagine che corrisponde alla tua personalità, che corrisponde alla tua storia che risulta da

il tuo gusto

i tuoi interessi

le tue aspirazioni

cosa ti inspira

la tua famiglia

Quando racconti la tua storia esprimi te stessa.

Lo stile è il modo in cui componi i tuoi outfit, è come ti muovi, come apri la tua borsa,come accavalli le gambe. lo stile sono tanti piccoli particolari che parlano di te. Lo stile fa percepire prima TE e poi permette agli abiti di parlare.

Creare il tuo stile significa costruire il tuo personal brand. Il tuo abbigliamento racconta molto della tua personalità e del tuo stile di vita. Ti permette di esprimerti in modo sincero e di attrarre le persone e le situazioni giuste,ti aiuta a creare una immagine che faccia percepire gli altri CHI SEI veramente. Sopratutto ti permette di conoscere il tuo mondo interiore.

 

images (2)

Quale è la differenza tra Moda e Stile?

la moda è una relazione verso l’esterno. Racconta la tendenza del momento. E’ quello che ti fa pensare “ sono alla moda? ciò che indosso è in linea con gli indumenti nei  negozi in questo momento “

lo stile è una relazione all’interno. Racconta la tua identità,chi sei. E’ come esprimi la tua personalità attraverso l’abbigliamento. E’ quello che ti fa pensare” la mia immagine corrisponde a chi sono ? “

la moda distrae,lo stile connette. La moda porta l’attenzione lontano da te stessa,lo stile dirige l’attenzione verso te stessa.

tu o gli abiti. La moda attira l’attenzione sugli abiti,il capo deve essere alla moda. Lo stile attira l’attenzione sulla persona, sull’ ESSERE, sulla IDENTITA’.

La moda può essere un mezzo per prendere la distanza da noi stessi, e in alcuni momenti e situazioni può essere molto divertente . Per esempio talvolta io mi diverto a giocare con la moda, a sperimentare su di me.Dipende anche dal contesto. Se lavoro con dei creativi azzardo, se invece lavoro con dei bancari enfatizzo la parte della mia immagine che più si avvicina alla loro comunicazione,creo una sintonia.

 

Gabrielle_Coco_Chanel_by_underneathicry1

 

Perchè è così importante sviluppare uno stile personale?

Beh per tante ragioni ma la più importante è per sentirti bene nella tua pelle. Creare il tuo stile ti permette di comporre con sicurezza il tuo look, scegliere i colori seguendo il tuo stato d’animo seguendo l’ispirazione del momento e anche sapendo cosa vuoi comunicare ( eh sì, i colori comunicano ! ). Scegli cosa ti fà star bene e racconta la tua storia attraverso la tua immagine.

Sviluppare il tuo stile è un viaggio non una  destinazione: esperimenta e divertiti!

Indossa abiti che ti fanno sentire straordinaria e sii naturale,sei molto più sexy quando sei te stessa senza sforzo ( Heidi Klum )

 

Vuoi trovare il tuo stile ed indossare solo abiti che esprimono la tua personalità? Contattami e ne parliamo insieme.

 

Image credit:marion-pike-vogue- underneathicry

 

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram