Cosa indossare con il busto corto

Trovare l’abbigliamento che valorizzi la tua figura è semplice se sai come farlo!

Diverse lettrici mi hanno scritto chiedendo consigli su come gestire il busto corto: eccovi accontentate con un articolo fresco di giornata 🙂

Probabilmente hai il busto corto se ti capita di

  • notare che i tuoi sopra – bluse,camicie, ecc – sono sempre troppo lunghi per te.
  • indossi pantaloni e gonne a vita normale e su di te appaiono a vita alta.
  • se indossi la cintura vedi una disarmonia.

Se indossando i tuoi capi ti ritrovi in una o più di una delle situazioni sopra descritte, segui i consigli che ti indico e renderai la tua figura più armonica.

7 Trucchi per il busto corto

Ama il VLo scollo a V ( giacche,cardigan camicie lasciate aperte fino al decollette,ecc ) verticalizzano il tuo busto e lo fanno apparire più lungo. Lo scollo da evitare è lo scollo a barca perchè crea una linea orizzontale sulle spalle accorciando ulteriormente  la distanza tra collo e vita.

Indossa accessori che creano il V – sciarpe lasciate aperte, collane lunghe, giacche e cardigan lasciati aperti sono tutti elementi che allungano il busto.

Evita giacche corte – altrimenti allungherai ulteriormente le gambe, anche se non è quello l’intento. Ti può interessare leggere qui.

No ai pantaloni a vita alta – se indossi pantaloni a vita alta appari tutta gambe ed il tuo busto risulta schiacciato. Armonia è di nuovo la parola chiave.

Indossa pantaloni a vita normale oppure leggermente bassa: è uno stratagemma che servirà a far apparire il tuo busto più lungo.

Evita le cinture – sapevi che ci saremmo arrivate, vero? Le cinture mettono in evidenza il busto corto.Se proprio ami le cinture ( e l’amore sappiamo che non si comanda! ) indossa la cintura che abbia lo stesso colore del top, anzichè dei pantaloni, in questo modo allungherai visivamente la percezione del busto.

Indossa top fuori anzichè infilati dentro – scegli top che siano più lunghi, che cadano sui fianchi e oltre. Se ti piace indossare top infilati dentro, rimborsali, l’effetto blousante che ottieni fa apparire il busto più lungo.

Posiziona bene il tuo seno – la biancheria intima giusta è tanto fondamentale quanto poco considerata. In modo particolare con il busto corto lo spazio che c’è tra la posizione naturale del seno e la vita è ancora più limitata. Per questo motivo è ancora più importante posizionare il seno nel modo giusto, tenendo le bretelle del reggiseno della lunghezza giusta e acquistare il reggiseno perfetto per la propria forma. Ti può interessare leggere qui.

Applica questi trucchi e vedrai una grande differenza. Preferisci avere un aiutino? Scarica la mia guida Oltre lo Stile ed imparerai a valorizzare la tua immagine con pochi semplici passi.

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram