Come d’ incanto: l’artigianato è la nostra ricchezza

Come ben sanno le mie clienti, sono una appassionata sponsor dell’artigianato italiano, fonte di sapere e ricchezza culturale, oggi poco considerato.

Il 5,6 e 7 Aprile ci sarà un bellissimo evento a Montecatini Terme, Come d’ Incanto , organizzato dall’associazione Art Lovers ed io vi prenderò parte, insieme ad altre straordinarie bloggers 🙂

Saranno presenti le eccellenza artigianali provenienti da ogni parte d’Italia per mostrare che “ il saper fare “ italiano ha una marcia in più. Quella marcia che ci viene riconosciuta all’estero e che noi italiani, spesso, diamo per scontata.

Il mondo dell’artigianato è fatto di tante piccole eccellenze  con una propria identità ed è questo che dobbiamo salvaguardare: l’identità di un settore che è il fiore all’occhiello dell’imprenditoria italiana.

Il fast fashion attrae i consumatori con la politica del prezzo, negli ultimi anni la grande distribuzione che tratta prezzi bassi si è allargata a macchia d’olio. Come possiamo pensare che una t-shirt costi come un panino? Con quale tessuto sarà prodotta? Con che tipo di tintura sarà trattata?

Dobbiamo diventare consapevoli che ognuno di noi, nel suo piccolo,  può fare molto:  possiamo comprare meno e meglio e rivolgersi a prodotti italiani, come insegno alle mie clienti. Alla base del mio lavoro c’è una discreta conoscenza della produzione di abbigliamento italiano ( tramite il mio buying office vendevo abbigliamento alla grande distribuzione ), ed un grande rispetto per chi produce, siano esse aziende o artigiani: sono sempre accomunati dalla volontà di diffondere la nostra capacità manufatturiera e la nostra creativià

L’Italia è quel paese che all’ombra dei campanili produce cose che fanno sognare il mondo” ( Cipolla)

Come d’incanto ospiterà artigiani di diversi settori: abbigliamento, accessori, bijoux,complementi di arredo e tanto altro. Ci racconteranno le loro creazioni e mostreranno le loro novità,  ci faranno sicuramente sognare. Il bello è che questo sogno è raggiungibile e a portata di mano, se lo vorrai…

Domenica 7 alle ore 11.30 terrò il workshop “ Stilosa senza Sforzo “ ( come il mio corso online che puoi vedere qui ) durante il quale condividerò con le partecipanti alcuni segreti per valorizzare la loro  immagine.

Vi invito a partecipare numerose perchè tra le partecipanti verrà estratta a sorte una fortunata che riceverà un super regalo… sorpresa!

Amo e sostengo chi non si arrende e prova ad andare contro tendenza, contro quello che sembra inevitabile: brava l’associazione Art Lovers con la presidente Grace Consuelo Incerpi ( le Pupe di Grace ), Chiara Nesti ( Gemelle Toscane ) e Giulio Zacchei ( vintage Già Vissuto ) per mettere a disposizione di tutti noi la magia di Come d’ Incanto 🙂

Ti aspetto!!

 

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram