Come valorizzarti con i giusti colori senza sforzo:case history

Lavoro in Rinascente a Firenze e sono circondata dalla Moda, che mi piace molto. Sono però insoddisfatta di come mi vedo allo specchio, ho cambiato il colore dei capelli,ho provato vari colori di rossetti ma non sono contenta. Ogni tanto inserisco nell’abbigliamento qualche colore che mi piace molto indossato dalle mie amiche ma poi su di me non mi convince. Help!

Con queste parole Costanza si è presentata da me la prima volta. Ed è lei la protagonista del prima/dopo che ti permette di verificare con i tuoi occhi quanto puoi valorizzarti indossando i tuoi colori amici.

La prima consulenza verso la quale ho indirizzato Costanza è stata l’Armocromia per scoprire quali erano i suoi colori e come utilizzarli per l’abbigliamento ed il trucco.

Come vedrai, Costanza è una bella ragazza con bella pelle,occhi frangiati ed una bella bocca. Facile eh, dirai. Ebbene ti renderai conto come anche una bella ragazza può essere sminuita  indossando i colori sbagliati. Vedrai il cambiamento dalle foto.

Quando Costanza è venuta da me aveva i capelli di un biondo caldo che letteralmente uccidevano la delicatezza del suo incarnato, indossava del trucco un pò marcato e aveva una maglietta verde che proprio non le donava. Il risultato era che la sua bella pelle risultava spenta e i suoi occhi erano meno evidenti.

IMG_4196

Durante l’ Armocromia ho coperto la testa ed il busto di Costanza con dei teli bianchi usa e getta per avere un ambiente neutro che non influenza l’effetto dei colori sul suo volto.

DSC_4223

La prima cosa che abbiamo valutato è il sottotono o temperatura per capire se dovevamo valutare per lei colori caldi colori freddi. La valutazione viene fatta con teli professionali divisi nei colori delle 4 stagioni che si sposano o reagiscono rispetto ai colori del nostro volto. Quando i colori si sposano con i colori del volto e nello specifico con i colori dell’incarnato, vedi il volto illuminarsi e distendersi. Quando invece non sono colori amici, per reazione l’incarnato si incupisce e si accentuano i segni di espressione.

Sulla base di altre valutazioni ( l’intensità ed il contrasto creato dai tuoi colori naturali pelle/occhi/capelli ) viene individuata la  palette colori che ti guiderà nella scelta dell’abbigliamento, del trucco e del colore dei capelli. Saranno delle vere e proprie linee guida che cambieranno il tuo rapporto con i colori.

Costanza è Inverno e la prima cosa da modificare era il colore dei capelli: era primario togliere qualsiasi traccia di calore dai suoi capelli. Abbiamo convenuto insieme che era preferibile tornare al colore naturale che poteva essere tonalizzato in nuances cenere. Partendo dai colori che la valorizzano ( l’ Armocromia è una guida non una imposizione ) , le ho mostrato le tonalità amiche dei colori che le piacciono e i trucchi per indossare anche i colori che non la valorizzano perchè la libertà è impagabile.

Le ho dato i suggerimenti per il trucco, per i colori dei bijoux e degli occhiali, il tutto inserito in un Pdf che le ho inviato per email dopo la consulenza. Insomma, un vero e proprio vestito su misura!

Ed ecco il risultato 🙂

DSC_4182

DSC_4179

Vedi come sono visibili le sfumature degli occhi di Costanza? Il volto è più luminoso e il suo bellissimo incarnato finalmente viene messo in risalto.

Dopo la consulenza di Armocromia cambia l’approccio con i colori, che vengono visti in nuova veste, come dei compagni con i quali condividere il percorso vita, dei colori amici 🙂

Se desideri fare il Test dei Colori ti suggerisco di leggere la mia guida Oltre lo Stile che puoi scaricare gratuitamente qui, potrai fare il test e trovare tante dritte pratiche per il tuo stile da applicare nel tuo quotidiano.

Per saperne di più sull’ Armocromia clicca qui e avrai tutte le informazioni, se hai domande sarò felice di risponderti.

 

 

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

2 Responses

  1. Condivido con piacere questo articolo che racconta il prima e dopo la mia consulenza sul colore.Leggendo l’articolo sono tornata indietro di un paio di mesi; non avrei mai pensato che vedersi meglio potesse essere così semplice.
    Maria Rosa grazie per avermi fatto conoscere l’armocromia e per i tuoi preziosi consigli.Ragazze approfittatene perché vi vedrete subito meglio con i vostri colori amici.
    Grazie Maria Rosa
    Costanza

    1. Costanza che piacere il tuo commento! Grazie a te che hai messo in pratica subito e tutto affidandoti completamente. Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

Leggi la mia guida “Il Guardaroba, il tuo Alleato” (clicca qui)!

newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi informazioni e notizie

Facebook

instagram