Ti è mai capitato che il passato abbia guidato il tuo presente?
Forse ti vesti ancora in modo casuale nonostante la sicurezza in te stessa e non ti dispiaccia essere notata?
Oppure ti vesti come se avessi ancora vent’anni nonostante tu sia una quarantenne piena di responsabilità nella professione e nel privato.
Quando l’abbigliamento non riflette più la tua vita ti senti a disagio con la tua immagine. Ci sono due cose da imparare:
- Cosa non ti si adatta più nell’abbigliamento
- Come cambiarlo
Come? Ecco 3 preziosi suggerimenti
1) Comunica tramite i colori, sono molto potenti. Quando gli altri ti incontrano entro pochi secondi recepiscono la percezione di te anche secondo i colori che indossi.
È stato provato scientificamente che i colori influenzano gli ormoni, la pressione sanguigna e la temperatura corporea.
Ogni colore cambia messaggio secondo il colore con il quale è abbinato. Tornerò in seguito sull’argomento, moolto interessante.
2) Indossa la giusta biancheria intima. Indossare la biancheria sbagliata (per foggia e dimensioni) peggiora la tua immagine.
La biancheria è per il corpo quello che le fondamenta sono per la casa: la base sulla quale si costruisce. La biancheria è la base sulla quale si appoggiano tutti gli indumenti. Se la biancheria è non idonea, puoi indossare il tuo migliore outfit, ma il risultato sarà sabotato dai segni della biancheria.
Oggi trovi biancheria valida a tutti i prezzi, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Molte amiche vestono il reggiseno di taglia sbagliata. Per essere appropriato deve abbracciare tutto il seno fin sotto il braccio e sono le coppe che devono sostenere il seno, non le spalline!
Un breve accenno allo slip: deve essere senza cuciture e non deve stringere. Altro prezioso alleato sono anche i body che trovi in commercio in Spandex o Elastan: sono confortevoli e sostengono leggermente la figura.
Vuoi sapere quali sono le marche più idonee: contattami qui.
3) Attenta alle proporzioni del tuo corpo. La giusta lunghezza della parte superiore (camicie, giacche, maglioni) è determinata dalla proporzione tra lunghezza delle gambe e busto.
Hai gambe lunghe e busto corto? Vesti abbigliamento più lungo. Hai busto lungo e gambe corte? Necessiti abbigliamento medio/corto per essere valorizzato.
Durante la consulenza della figura le clienti sono eccitate dalla semplicità di applicazione. L’importante è saperlo: contattami per informazioni.
Enjoy
A presto