Come avere un buon rapporto con il tuo corpo e vivere felice

Spesso molte donne con le quali lavoro lamentano il cambiamento psicologico che affrontano quando si aggirano verso i 50 e dintorni.

Alcuni dei cambiamenti del tempo che passa vengono fatti percepire come ” indesiderati ” da chi detta gli standard della bellezza e della moda, e spesso li viviamo come tali anche noi, dando per scontato gli aspetti positivi: il nostro spessore personale,maggiore libertà di espressione,il coraggio di fare scelte difficili, ecc.

Per quanto concerne il fisico,alcune amiche sono privilegiate e non prendono peso, pertanto si trovano semplicemente a modificare la vestibilità dei loro capi in modo possano accogliere la maggiore morbidezza della loro figura.

La maggior parte di noi affronta invece un vero e  proprio mutamento fisico tale da cambiare struttura fisica. E questa è la causa di frustrazione tutte le volte che ci guardiamo allo specchio.

Perchè la maggior parte delle amiche ignora ( oppure dà per scontato ) i  cambiamenti positivi che accompagnano il passare del tempo? Forse anche grazie alla nostra società che celebra la giovinezza in modo esasperato? Forse anche per merito della industria della moda che, da brava miope , si dimostra sempre più innamorata dei corpi acerbi ?

Ma non ci importa. L’unica cosa che ci importa è ciò che TU pensi della TUA età e della TUA figura.

Durante una consulenza Laura, una cliente, si è raccontata così

Dai 18 anni in poi il mio corpo è stato in continuo mutamento, complice anche una gravidanza precoce all’eta di 20 anni ( Laura adesso ha 45 anni ). Solo dopo averti incontrato mi sono resa conto di aver sempre tenuto in mente l’immagine del mio corpo prima della gravidanza. Questo mi ha portato ad acquistare indumenti sbagliati con i quali non mi piacevo e mi faceva sentire frustrata di fronte allo specchio. Il risultato: mi sono sempre vestita più o meno con le stesse cose con le quali mi sentivo di nascondere i miei difetti. Di quando in quando acquistavo cose diverse perchè mi piacevano ma puntualmente rimanevano inutilizzate nell’armadio. Per non parlare dei colori acquistati sulla base di ciò che andava di moda e che non riuscivo ad indossare: solo dopo aver fatto la consulenza del colore ho appreso che non erano adatti a me. Il regalo più bello che ho ricevuto da te è stata la consapevolezza  DI CHI SONO allineata con la mia immagine esterna. Ho acquisito FIDUCIA IN ME STESSA.”

Capisci che se hai un rapporto di rifiuto con il tuo corpo saboti continuamente la fiducia in te stessa ed il tuo potenziale. E questo avviene continuamente……

Io aiuto le donne e riscoprire e reinventare la loro bellezza, il loro corpo e stile affinchè si sentano meravigliose ogni giorno per loro stesse.

Vediamo insieme i 4 semplici passi per riconnetterti alla tua femminilità.

Accetta e ama il tuo corpo. Il tuo corpo è fatto di linee,curve,ombre,pieghe e colori e tutto insieme crea la tua unicità che si esprime tramite il modo in cui parli, da come ti muovi e da come ti vestiamo. Sei tu che dai vita agli abiti con la tua personalità. Conoscere ed essere consapevole della tua figura può essere una vera esperienza trasformazionale,molto più profonda e semplice di ciò che ti aspetti.

Tutti i giorni fai qualcosa che ti renda felice. Tratta te stessa come tratteresti la tua migliore amica e fai qualcosa per te ogni giorno. Non aspettare che lo facciano gli altri:fallo tu per te stessa. La felicità si legge nel volto e trasmette una energia positiva. La felicità seduce.

Scopri la tua unicità. Basta con la moda. Scopri il tuo stile distintivo e portalo avanti. Colori,modelli,accessori: sperimenta e decidi cosa ti appartiene e ti somiglia. Divertiti. Sperimenta. Gioca.

Libera il tuo armadio. Si, liberalo da tutti gli scheletri che vi sono contenuti e che ti ricordano in ogni momento come cercavi di vestirti. Via! Liberatene. Fai spazio per nuovi capi che accentueranno le tue bellissime curve e illumineranno i tuoi occhi.

s-l225

Sarei felice di sapere come vivi la tua età e i cambiamenti del tuo corpo. Vivi emozioni contrastanti che ti impediscono di  vivere una vita serena? Se hai fatto pace con la tua immagine mi piacerebbe avere la tua testimonianza per poter aiutare altre donne che sono iper critiche con se stesse.

Sei in un momento di impasse e vorresti imparare a valorizzarti? Contattami e ne parliamo insieme.

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram