L’insostenibile leggerezza dell’essere

Uno degli aspetti che più mi ha affascinato della Consulenza di Immagine è proprio di essere un mezzo per tirare fuori l’Essenza delle persone.

Aiutarle ad assaporare la libertà ed il lusso di essere come ci sentiamo di essere invece di apparire.

Durante il mio lavoro di Coach mi sono trovata spesso ad essere di fronte a persone che erano inconsapevoli del loro potenziale, che invece era palese per me. Via via che la persona diventava consapevole del proprio “tesoro” era una vera gioia, cambiava non solo la percezione di sé stessi, ma soprattutto di ciò che potevano realizzare!

Ed è proprio ciò che mette in pratica il Consulente d’Immagine. Tira fuori quella sfumatura della personalità che si mostra e poi si nasconde, come in un gioco.

Noi donne (ebbene sì, gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, siamo innegabilmente diversi) sappiamo benissimo quanto ci sentiamo bene con gli abiti giusti, che sentiamo nostri ed esprimono la nostra unicità. Mostriamo così quella sensazione di certezza che ci permette di affrontare qualsiasi cosa.

E se imparassimo a replicare questa sensazione? Se apprendessimo come essere valorizzate dai look e dai colori?

L’Alchimia dei colori… Quando scopriamo che esiste un mondo a colori e non è tutto nero come nel nostro armadio (è capitato anche a me!), ci vediamo con occhi diversi: il nostro volto si illumina, i segni di espressione si distendono e assistiamo ad una piccola magia: diventiamo portatori di emozioni.

Enjoy

A presto

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

4 Responses

  1. Professionalità e competenza, nonché la classe che ti contraddistingue sempre! Complimenti Maria Rosa

    1. Antonella grazie delle tue considerazioni,mi fanno fanno molto piacere. Amo ciò che faccio e confido possa essere utile per più persone possibili. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram

Copyright © 2016 – 2019 | Maria Rosa Neri – Consulente di Immagine – P.Iva 02190710976 – Tutti i diritti riservati | Informativa Privacy

Maria Rosa Neri collabora con Italian Image Institute

Progettato da Altavista