Maria Rosa Neri

Credits

Il Blog di Maria Rosa Neri è stato realizzato da Altavista Web Agency. La scelta risponde alla volontà di disporre di uno strumento moderno, in linea con le evoluzioni del settore web.

L’obiettivo del progetto è quello di creare un blog personale orientato alla valorizzazione delle competenze professionali della consulenza di immagine Maria Rosa Neri.

Il primo passo è stata la definizione di una struttura di navigazione funzionale a facilitare l’accesso ai contenuti, con una suddivisione gerarchica degli stessi e attraverso l’utilizzo di una tecnologia responsive di ultima generazione che consente una visualizzazione ottimale su ogni dispositivo.

Si è deciso per una formula a blog per dare risalto alle esperienze e competenze della professionista attraverso il racconto di case history, spunti e consigli volti a rispondere alle esigenze del mercato e a rafforzare la fiducia di un target ben definito.

L’impostazione grafica è inoltre un altro aspetto su cui ci si è soffermati maggiormente, semplice e pulita, contribuisce ad accrescere la credibilità agli occhi dei potenziali clienti.

Il progetto prevede la promozione online attraverso varie strategie: campagne Adwords e Facebook Ads, Email marketing, ognuna delle quali permette di intercettare il target nelle differenti fasi di ricerca.