Tuta che passione!

Se vuoi essere grintosa e attuale perchè non indossi una tuta?

Ora, prima che tu mi dica che ti ricorda gli anni ’80 e adesso non te la puoi più permettere ascolta bene i miei suggerimenti : ti permetteranno di indossare la tuta ed essere valorizzata. Puoi indossare la tuta e fare una bella figura anche se  il tuo fisico è più rotondo e morbido di qualche tempo fa!

Evidenzia la vita

I tuoi dubbi riguardano la forma del tuo fisico,giusto? Ti preoccupi di apparire infagottata ma… C’è un trucco. Semplice. Efficace. Ed è di scegliere un modello che sia pulito nel punto vita, che evidenzi la vita.

 

167297795

 

 

La proporzione: il punto chiave

La proporzione è importantissima per tutti gli aspetti della immagine. In modo particolare è fondamentale  per la tuta. Se le tue gambe sono medie o lunghe,puoi indossare una tuta con gamba ampia,anche molto ampia. Se invece sei petite o hai le gambe corte,devi optare per la gamba più stretta e verificare che non sia troppo lunga:prenderebbe il sopravvento sulla tua struttura minuta,sembreresti affogata nella tuta.Hai il busto pieno o spalle ampie ?  Allora scegli un modello che si allarga in fondo, scampanato, in modo possa bilanciare l’ampiezza della tua parte alta. In questo caso per esempio, la gamba sfilata evidenzierebbe una tua parte critica. Busto piccolo/spalle piccole e fianchi larghi? Per  la tua figura ” a pera” scegli una tuta che è blousante nella parte superiore oppure che ha dettagli sulle spalle. Questo farà apparire la tua parte superiore più ampia e bilancerà la tua parte inferiore, per non evidenziare i fianchi. Impara ad armonizzare il tuo fisico.

 

Look-inspiracao-macacao

 

 

Indossala con giacca/giubbino

Molte amiche non indossano la tuta perchè diversi modelli hanno spalle nude o laccini piccoli. Indossala con una giacca. Nasconderà la parte nuda e renderà la tuta sportiva, per uso quotidiano. per esempio la classica tuta nera con sopra un giacchino rosso, anche in camoscio, sarà perfetta. Ricorda di indossare della buona biancheria intima ed è fatto!

Considera il potere dei colori

Una tuta monocolore slancia di più rispetto ad una tuta bicolore.  Se opti per una stampa,sceglila in proporzione alla tua figura. Se sei petite e magra, la stampa dovrà essere medio piccola. Se sei alta e robusta puoi optare per stampe medio grandi. Oh non esagerare, altrimenti generi l’effetto clown 🙂 Cerchi un effetto snellente? Nonsolonero 🙂 Puoi scegliere tra una varietà di colori bellissimi che recedono la figura. Vestiti di colori e indossa le emozioni.

 

como-usar-macacao-festas-tendências-2014

Indossa le scarpe giuste

Con una tuta sportiva puoi indossare scarpe basse, slip on,sneaker,etc. Il tacco alto ti valorizza sicuramente di più, se non sei magrissima. Ricorda, la scarpa giusta può fare la differenza con la tuta. Evita scarpe mascoline e chiuse e opta per quelle femminili e divertenti

Scegli tessuti morbidi e consistenti

Per esempio io ho 2 tute che uso abitualmente e sono entrambe in jersey: una royal blue e l’altra nera.Personalmente sono una fan delle tute da sempre, prima che tornassero di moda, le trovo molto donanti. D’inverno le indosso con cardiganoni lunghi , in primavera-estate con giacche e giubbotto di jeans,altro sempreverde del mio armadio 🙂

01 tuta obama

Scegli gli accessori giusti

Ti suggerisco di non appesantire la tuta con troppi accessori. Pochi accessori in sintonia con il tuo stile.Puo essere l’orecchino a fiore o la spilla vintage oppure il braccialetto con i charms. Vedi tu: segui l’umore del momento e sarai bellissima!

 

Sogni di vederti un pò diversa in prossimità dell’estate? Inviami una mail e sarai ricontattata per una consulenza conoscitiva gratuita: troveremo insieme la soluzione più giusta per te!

 

photo credit:observer.com thebeverlyillsider.com thegloss gettyimages

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chi sono

Consulente di Immagine per sole donne.
La tua immagine parla di te: vuoi decidere Tu cosa raccontare o farlo decidere agli altri?

Leggi la mia guida “Oltre lo stile” (clicca qui)!

newsletter

Facebook

instagram